Chi è Camilla Filippi: età, vita privata e storia dell’attrice


Chi è Camilla Filippi: età, vita privata e storia dell’attrice. Nata a Brescia e trasferitasi presto a Roma, Camilla Filippi inizia da giovanissima a recitare e il pubblico potrà apprezzarla nel cast di serie televisive come Compagni di scuola, Tutti pazzi per amore e in film come La meglio gioventù, Il giorno in più La vita che vorrei. Questa sera potremo vederla recitare in Il silenzio dell’acqua.

Camilla Filippi, il percorso professionale e la carriera dell’attrice

Il pubblico televisivo la ricorderà per la partecipazione a diverse fiction e serie televisive, oltre che per aver interpretato diversi film di successo. Camilla Filippi nasce a Brescia nel 1979 e debutta ad appena 19 anni nella mini serie Costanza di Gianluigi Calderone. Nei primi anni del 2000 la vediamo recitare in Estate romana e in numerose fiction televisive come Compagni di scuola e Valeria medico legale, al fianco di Claudia Kall. Nel 2003 è parte del cast de La meglio gioventù, diretto da Marco Tullio Giordana. La vita che vorrei è la pellicola di Giuseppe Piccioni che la vede interprete nel 2004. Tra il 2005 e il 2006 recita in De Gasperi, l’uomo della speranzaLa vita breveIl vizio dell’amore. Per la regia di Vittorio Sindoni recita invece in Le ragazze di San Frediano e in Il Capitano 2. Nel 2010 è l’anno del successo con Tutti pazzi per amore 2 e al cinema, al fianco di Fabio Volo, in Il giorno in più. Nel 2015 interpreterà la moglie di una dei fratelli Ferraro in Tutto può succedere, in onda su Rai 1. Vedremo questa sera Camilla Filippi recitare nella fiction Mediaset Il silenzio dell’acqua.

Camilla Filippi, tutto quello che c’è da sapere sulla sua vita privata

Camilla Filippi ha sposato il regista Lucio Pignatelli, dal quale ha avuto molto giovane i suoi due figli, Bernardo e Romeo. Si definisce una madre severa al contrario del marito ed ha confessato di recente in alcune interviste, di quanto la sua vita in passato abbia sofferto di un grave disagio a causa di un problema di bulimia, con il quale ha dovuto convivere fin dall’età di 13 anni e dal quale è riuscita ad uscire grazie all’aiuto del marito e alla nascita dei suoi figli.
BC
Leggi tutte le notizie su Google News

Impostazioni privacy