Anna Maria Barbera, chi è: età, carriera e vita privata dell’attrice

anna maria barbera chi èAnna Maria Barbera è certamente uno dei personaggi televisivi e cinematografici più amati dal pubblico italiano, scopriamo insieme qualcosa in più su di lei.

Anna Maria Barbera è certamente uno dei personaggi televisivi e cinematografici più amati dal pubblico italiano. E’ stata protagonista indiscussa all’inizio degli anni 2000 quando ha interpretato il ruolo della ‘Sconsolata’. La simpatia che suscitava nei telespettatori faceva in modo che, nei momenti in cui si presentava davanti alle telecamere, lo share aumentasse sensibilmente. Non ha avuto una brillante carriera cinematografica come forse avrebbe meritato, ma è indubbio che il piccolo schermo le abbia dato notorietà e abbia suscitato l’affetto di milioni di telespettatori. Ma conosciamo meglio Anna Maria Barbera, ripercorrendo le tappe della sua carriera.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Anna Maria Barbera, chi è: età e carriera della nota attrice

Anna Maria Barbera è nata a Torino il 23 gennaio del 1962. Nonostante fosse una donna del nord, si è imposta al grande pubblico agli inizi degli anni 2000 quando è stata protagonista assoluta di Zelig Circus. Lì ha interpretato il personaggio di Sconsolata – è nota a molti con questo pseudonimo o con quello di ‘Sconsy’ – ovvero una donna del sud “emigrata al nord, che si esprime in un personalissimo dialetto meridionale, parole moderne, termini stranieri e confuse sintassi al limite dell’invenzione”. Grazie alla sua capacità di far sembrare assolutamente naturali gli sketch portati sul palco, raggiunse una notevole popolarità. Sarà questo successo la porterà, nel 2003, alla conduzione del varietà Scherzi a parte insieme a Manuela Arcuri e a Teo Teocoli. Nello stesso anno, Leonardo Pieraccioni la fa debuttare al cinema ne Il paradiso all’improvviso. L’interpretazione è magnifica e Anna Maria Barbera ottiene, al primo film, le candidature al David di Donatello e al Nastro d’Argento come miglior attrice non protagonista.

Anna Maria Barbera, vita privata

Riservatissima per quanto riguarda la sua vita privata, Anna Maria Barbera ha una figlia di nome Charlotte a cui è legatissima. Per lei ha lasciato l’allora marito e padre della ragazza. “Quando sono rimasta incinta, il mio uomo voleva solo me. E io l’ho lasciato per avere lei”, ha dichiarato qualche tempo fa a Domenica Live di Barbara d’Urso.

Impostazioni privacy