Serena Grandi, chi è: età, carriera e vita privata dell’attrice

età, carriera e vita privata dell'attriceScopriamo chi è Serena Grandi: età, carriera, vita privata e curiosità sull’attrice bolognese giunta al successo negli anni ’80 grazie al film di Tinto Brass ‘Miranda’.

I più giovani sicuramente si ricorderanno di Serena Grandi per la sua partecipazione (nel 2017) al reality show di Mediaset ‘Grande Fratello Vip‘, i più grandi invece ricorderanno che l’attrice bolognese ha un passato sul grande schermo, carriera esplosa con un ruolo in un film erotico di Tinto Brass che l’ha lanciata come icona sexy della televisione italiana negli anni ’80. Nel mezzo c’è una carriera pluriennale e tanti anni sulla cresta dell’onda, scopriamo (o sarebbe meglio dire riscopriamo) chi è Serena Grandi.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Serena Grandi, chi è: età, carriera e vita privata dell’attrice bolognese

Serena Faccioli, in arte Serena Grandi, nasce a Bologna il 23 marzo 1958. Nella città emiliana consegue il diploma di programmatrice informatica e negli anni successivi decide di prendere lezioni di inglese. Viene assunta in un laboratorio di analisi, ma la sua passione è quella di diventare attrice e piena di speranze si trasferisce a Roma per frequentare corsi di dizione e recitazione. Appena giunta partecipa ad uno stage tenuto da alcuni registi americani e l’anno successivo ottiene una parte per il film ‘Ring’.

Inizia così una prima parte di carriera in cui viene scelta per diverse pellicole erotiche (filone molto in voga tra gli anni ’70 e ’80), tra i quali si ricordano ‘Pierino colpisce ancora‘ e ‘Pierino va in vacanza‘. In questo periodo ottiene parti anche per film comici come ‘Stormtruppen 2’ e ‘Acapulco… prima spiaggia a sinistra’. Nello stesso periodo viene scelta per il sexy varietà televisivo ‘Strip Tease‘, ma la notorietà giunge quando Tinto Brass, colpito dalla fisicità dirompente di Serena, la sceglie per il film erotico ‘Miranda‘. Seguiranno decine di altre pellicole tra le quali spiccano ‘Monella‘ (nuovamente Tinto Brass) e ‘Radio Freccia‘.

Per quanto riguarda la vita privata, Serena Grandi è stata sposata dal 1987 al 1993 con Beppe Ercole, dal quale ha avuto il figlio Edoardo. Negli anni successivi ha avuto diverse relazioni sentimentali, nessuna delle quali ha condotto ad un secondo matrimonio. Nel 2003 è stata arrestata per possesso e spaccio di cocaina, ma è stata prosciolta prima ancora che iniziasse il processo.

Impostazioni privacy