Antonello Venditti choc: ha rischiato di morire il giorno prima del compleanno, salvato in extremis

Antonello Venditti choc: ha rischiato di morire soffocato, salvato in extremis. 

Antonello Venditti

Ieri ha festeggiato i suoi splendidi 70 anni celebrando una carriera straordinaria che ha portato alla musica italiana decine di capolavori immortali. Antonello Venditti però ha anche ricordato i momenti più bui e drammatici della sua vita e uno in particolare ha destato molto scalpore anche perché avvenuto poche ore prima del suo compleanno.

Il cantante romano ha spiegato  dal palco del Palalottomatica durante il suo concerto: “Ieri sera stavo per morire, un pezzo di carne non scendeva giù e il nostro maestro delle luci Max Tommasino mi ha salvato con la manovra di Heimlich. Ora ho dolore al costato ma sono felice di essere qui con voi”. “Imparate quella manovra può salvare delle vite”.

Un messaggio davvero scioccante per tutti i suoi fan e molto importante per tutti. Quella manovra, anche nella sua versione rivolta a chi ha bambini piccoli, può davvero salvare le vite. Diverse associazioni di soccorso organizzano corsi gratuiti per impararla e tutti dovrebbero farlo almeno una volta nella vita.

Il pubblico presente al palazzetto è rimasto senza parole di fronte ad una confessione del genere. Spiazzante, ma fatta a cuore aperto, sincera come d’abitudine per il cantautore simbolo di Roma e della romanità.

 

Impostazioni privacy