Amadeus | Età, moglie, vita privata, carriera | Segreti del suo successo

Amadeus chi è conduttore
(Instagram)

E’ uno dei conduttori televisivi più amati dal pubblico italiano e sarà il padrone di casa del prossimo Festival di Sanremo. Re dei quiz show e dei programmi televisivi sulle reti Rai, il suo stile diretto cattura i telespettatori che lo sentono molto ‘vicino’. Stiamo parlando di Amadeus, all’anagrafe Amedeo Umberto Rita Sebastiani, ha saputo destreggiarsi bene tra i due grandi poli della televisione italiana, rappresentati da Mediaset e Rai (in ordine cronologico di rapporto professionale). Non tutti però sanno, forse, che la sua carriera è iniziata soprattutto dalla radio, sua originaria passione. Col passare del tempo, però, ha dimostrato una notevole abilità davanti alle telecamere che l’ha proiettato nell’olimpo dei conduttori televisivi. Scopriamo qualcosa in più su Amadeus.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Leggi anche -> Amadeus, il momento tremendo nella mia vita: “Ecco cosa mi è successo”

Amadeus, chi è: età e carriera del noto conduttore

Nato a Ravenna il 4 settembre del 1962, Amadeus si trasferisce a Verona e inizia a lavorare in bar e discoteche come disc jockey dopo la scuola dell’obbligo. A Verona inizia a frequentare Radio Verona. L’incontro con Claudio Cecchetto gli cambia la vita. Lo fa infatti debuttare a Radio Deejay, dove conosce personaggi come Fiorello, Jovanotti e Marco Baldini. La sua crescita è esponenziale e passa a Radio Capital, dove diventa speaker di punta. Dopo il debutto in tv alla fine degli anni ’80, acquista notevole popolarità quando conduce varie edizioni del Festivalbar sulle reti Mediaset. Passa poi in Rai, dove condurrà programmi di grandissimo successo: L’eredità, Tale e quale show, Reazione a catena, Soliti ignoti e Ora o mai più.

Amadeus, vita privata

Amadeus è stato sposato per 14 anni, dal 1993 al 2007, con Maria de Martino. Il loro testimone di nozze è stato Rosario Fiorello. Dalla relazione, nel 1997, è nata Alice. Durante la conduzione del programma L’Eredità, Amadeus conosce la ballerina Giovanna Civitillo con la quale inizia una relazione. Dalla loro storia è nato il secondogenito del conduttore, José Alberto, il cui nome è un omaggio all’allenatore José Mourinho. Amadeus, infatti, è tifosissimo dell’Inter.

Impostazioni privacy