Chi è Tecla Insolia: età, vita privata, carriera della cantante di Sanremo Young

età e carriera della cantante di Sanremo Young
(Screenshot Video)

Chi è Tecla Insolia: età, vita privata, carriera della cantante di Sanremo Young arrivata alla finalissima di questa sera. 

Questa sera i giovanissimi talenti di Sanremo Young, competizione musicale dedicata ai cantati di età compresa tra i 14 ed i 17 anni ideata e condotta da Antonella Clerici, si sfidano in una semifinale che potrebbe alimentare i propri sogni di gloria nel mondo della musica e della televisione. Il vincitore di questa competizione, infatti, avrà accesso diretto alla prossima edizione di Sanremo Giovani con la possibilità di accedere anche al Festival di Sanremo (chi vince una delle due serate viene promosso). Tra i papabili vincitori dell’edizione c’è anche Tecla Insolia, una ragazza dalle grandi abilità canore che ha stupito tutti, scopriamo chi è.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Tecla Insolia, talentuosa cantante di Sanremo Young

Nata a Varese, Tecla ha solamente quindici anni. Da piccolissima, quando aveva appena un anno, si è trasferita con la sua famiglia a Piombino (provincia di Livorno), paese in cui abita tutt’ora con genitori ed i due fratelli Gioele e Santiago. In casa ci sono anche due cani (Hulk e Pepe), ma il suo animale domestico preferito è la coniglietta Bambi. La ragazza frequenta il secondo anno della scuola superiore per grafico pubblicitario e nel frattempo si esercita nel canto. Prima di partecipare al talent della Rai si era presentata a ‘Pequenos Gigantes‘ (altro talent per giovanissimi) ed è stata scelta per una piccola parte nella fortunata serie Rai ‘L’Allieva’, in cui recitano Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi.

Appassionata di canto, Tecla è una fan sfegatata di Ariana Grande (idolo di quasi tutte le ragazze della sua età), ma apprezza anche cantanti che solitamente non fanno breccia tra i ragazzi delle nuove generazioni come Luigi Tenco e Lucio Battisti. Non è un caso, dunque, che durante la presentazione ha indicato ‘Mi sono innamorato di te’ (proprio di Tenco) come la canzone che avrebbe voluto scrivere e interpretare perché: “Tratta l’amore in maniera non molto esplicita ma sensibile e dolce”. In futuro le piacerebbe migliorare anche le sue abilità recitative per diventare un’attrice professionista.

Impostazioni privacy