Isola dei Famosi, l’ira dell’autore Gabriele Parpiglia: “Ecco chi ha chiamato Corona”

"Ecco chi ha chiamato Corona"Uno degli autori de ‘L’Isola dei Famosi’, Gabriele Parpiglia, ha risposto con rabbia ai commenti sprezzanti degli utenti Instagram, precisando che la decisione di trasmettere il video di Corona non è sua.

Sono stati cinque giorni di fuoco quelli che hanno seguito l’ultima puntata serale de ‘L’Isola dei Famosi‘. Anche chi non ha mai visto il programma è ormai a conoscenza del fatto che è stato mandato in onda un video di Fabrizio Corona in cui l’ex re dei paparazzi ribadiva a Fogli di avere le prove del tradimento della moglie. Questo video è stato criticato sia per il contenuto che per le modalità con cui il messaggio veniva riferito sin dai primi istanti.

Nelle ore successive si è scatenata una vera e propria bufera contro Corona, contro Alessia Marcuzzi e contro gli autori del programma per aver mandato in onda uno spettacolo umiliante ai danni di Riccardo Fogli. L’ira dei telespettatori non si è placata nemmeno con il passare dei giorni ed a farne le spese sono stati i due autori del programma che hanno approvato la messa in onda del programma. Lo stesso Corona ha deciso di convocare una conferenza stampa, per chiedere scusa a Fogli ed anche per chiarire che per quel video non ha preso alcun compenso (si vociferava fosse stato pagato 50.000 euro).

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Isola dei Famosi, Parpiglia infuriato: “Basta, non c’entro con Corona”

Nella “Shit Storm” generata dal caso fogli ci è finito anche Gabriele Parpiglia, giornalista e autore de ‘L’Isola dei Famosi’, accusato come gli altri per l’ormai arcinoto video. Stanco delle critiche e degli insulti l’autore ha deciso di rispondere sul proprio profilo Instagram chiarendo di essere estraneo alla decisione di far trasmettere il video in diretta: “Non è stata mia l’idea di uno scontro Corona-Fogli – spiega – non ho scelto io le modalità con cui il video è stato girato. L’idea di avere Corona vs Fogli è partita FORTEMENTE solo da due singole persone. E tutti sanno come è andata. E per tutti intendo le persone per cui lavoro. Quel filmato è stato visionato da chi aveva un ruolo di grado più alto rispetto me. E ovviamente io non ho alcun potere di decidere che cosa mandare in onda o meno (come voi da casa ho visto quel filmato in onda, in diretta tv). Chiaro o no!”. Nel lungo post Parpiglia ha poi aggiunto di sentirsi in nomination e in conclusione ha aggiunto ironicamente: “a questo punto non vedo l’ora di lasciare l’Honduras”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Dopo giorni in cui ho letto e riletto di tutto. Dopo giorni in cui il mio nome è stato usato impropriamente e mi sono sentito vittima di una situazione, questa volta, più grande di me… Voglio e devo fare chiarezza: NON È STATA MIA L’IDEA DI UNO SCONTRO CORONA – FOGLI, NON HO MONTATO E MANDATO IN ONDA IL SERVIZIO CORONA – FOGLI, NON HO SCELTO IO LE MODALITÀ’ CON CUI IL MEDESIMO VIDEO È STATO GIRATO. l’idea di avere Corona vs Fogli è partita FORTEMENTE solo da due singole persone. E tutti sanno come è andata. E per tutti intendo le persone per cui lavoro. Quel filmato è stato visionato da chi aveva un ruolo di grado più alto rispetto me. E ovviamente io non ho alcun potere di decidere che cosa mandare in onda o meno (come voi da casa ho visto quel filmato in onda, in diretta tv). Chiaro o no! In questi giorni ho percepito ostilità nei miei confronti per una situazione dove, chiunque, sapeva e sa quale fosse stato il mio ruolo. Detto ciò al momento ci stiamo chiarendo tra le parti. E se oggi, stasera, domani mattina dovesse finire il rapporto di collaborazione con il programma, me ne farò una ragione anche se … non ha una ragione. Ps: mi sento in nomination 😂e a questo punto non vedo l’ora di lasciare l’Honduras 😂

Un post condiviso da Gabriele Parpiglia (@gabrieleparpiglia) in data:

Impostazioni privacy