Stasera in tv, Masterchef: anticipazioni del 7 marzo

anticipazioni del 7 marzo
(Screenshot Video)

Questa sera torna su Sky Uno l’appuntamento con il cooking show più famoso d’Italia: anticipazioni sulla puntata di Masterchef di oggi giovedì 7 marzo.

Dopo le fasi iniziali in cui la masterclass ha preso le misure con le tipologie di prove a cui i giudici li sottopongono ed in cui i concorrenti hanno selezionato naturalmente amici e rivali, adesso gli aspiranti cuochi si giocano il tutto per tutto per arrivare tra i finalisti della competizione e poter sperare fino all’ultimo di diventare l’ottavo masterhef italiano. Come sempre a giudicare le prove e a consigliare i concorrenti ci saranno i giudici che in questa edizione sono Antonino Cannavacciuolo, Joe Bastianich, Bruno Barbieri e il neo arrivato Giorgio Locatelli.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Masterchef: anticipazioni sulla puntata del 7 marzo

Dopo l’eliminazione di Giovanni e Anna, i concorrenti rimasti sono pronti a tutto per rimanere in gara. La puntata di oggi si aprirà come di consueto con la prova di fantasia, ovvero la Mistery Box. I concorrenti verranno messi di fronte ad una scatola al cui interno ci saranno degli ingredienti apparentemente inconciliabili sulla base dei quali dovranno creare tre pietanze: un primo, un secondo e un dolce. Conclusa questa prova sarà la volta dell’Invention Test. Gli aspiranti cuochi avranno il compito di replicare uno dei piatti storici di Paul Bocuse (padre della gastronomia francese) e solo il vincitore della Mistery Box potrà ricevere dei consigli su come fare. Le migliori “repliche” permetteranno ai loro inventori di essere eletti capi brigata in vista della prova esterna.

Proprio la prova esterna sarà quella più complicata della giornata, le due brigate saranno impegnate nella gestione di un vero ristorante. Per l’occasione, infatti, le squadre lavoreranno nella cucina di due tipici ristoranti milanesi che si trovano sui Navigli e dovranno servire ai clienti qualsiasi piatto abbiano scelto dal menù. La prova sarà giudicata dai clienti, ma in questo caso anche dai giudici. I componenti della squadra che avrà perso la sfida, si dovranno confrontare con il Pressure Test che decreterà chi degli aspiranti cuochi dovrà lasciare il programma.

Impostazioni privacy