Giorgio Pasotti, chi è il protagonista della serie Il silenzio dell’acqua

Giorgio Pasotti è un talentoso attore italiano e sarà uno dei protagonisti della nuova serie televisiva di Pier Belloni Il silenzio dell’acqua. Sveliamo tutte le curiosità sulla sua vita.

Giorgio Pasotti nasce a Bergamo nel 1973. Fin da piccolo si appassiona alle arti marziali, nello specifico il karate, e nel 1987 decide di approfondire la sua esperienza visitando la Cina. L’amore per le arti orientali è tale da riportarlo nella nazione asiatica e risiederci per più di due anni. Nello stesso periodo Giorgio studia recitazione, altra sua grande passione, e comincia interpretare personaggi minori in film come Treasure Hunt e The drunken master III. Concluso il biennio, Giorgio torna in Italia col desiderio di diventare un grande attore nel suo paese natale.

Giorgio Pasotti, I piccoli maestri e la carriera italiana

Nel 1998 Daniele Luchetti ingaggia tra vari co protagonisti de I piccoli maestri anche il giovane Giorgio, che recita insieme a Stefano Accorsi, e che rivela tutta la sua bravura. Alla prima opera italiana ne seguiranno molte altre (come Ecco fatto, L’ultimo bacio e Baciami ancora) e sarà anche iniziato alla carriera televisiva. Il vero successo di critica per Pasotti arriva però nel 2005 con Dopo mezzanotte di David Ferrario, con la quale otterrà una nomination ai David di Donatello e al Nastro d’argento. Il primo debutto televisivo di Pasotti è nello show Cinematic di MTV, a questo seguiranno serie tv come David Copperfield, E poi c’è Filippo con Neri Marcorè e il ruolo di Giuseppe Garibaldi nella miniserie Rai Anita Garibaldi. La popolarità per pubblico e critica era arrivata con l’interpretazione dell’ispettore Paolo Libero nella serie Distretto di Polizia. Nel 2013 Giorgio ha l’occasione di lavorare insieme a Paolo Sorrentino nella sua pellicola La grande bellezza, in cui interpreta Stefano. In poco tempo Giorgio diventa una star del panorama televisivo e cinematografico italiano. Viene ingaggiato per recitare in importanti opere seriali e filmografiche come Nottetempo, Mio Papà e A testa alta – I martiri di Fiesole. Nel 2017 diventa il nuovo volto della Mulino Bianco, sostituendo Antonio Banderas. Nel 2019 è uno dei protagonisti del thriller seriale di Pier Belloni Il silenzio dell’acqua, insieme alla collega Ambra Angiolini.

Giorgio Pasotti, vita privata

Giorgio ha avuto una relazione sentimentale con la cantautrice italiana Elisa e con l’attrice Giulia Michelini. Successivamente si è legato a Nicoletta Romanoff, con la quale ha avuto una figlia, Maria. I due si sono poi separati e Pasotti ha iniziato una nuova relazione con la modella moldava Felicia Cigorescu. Dal 2017 ha una relazione con la collega Claudia Tosoni.

 

Impostazioni privacy