Bologna, bimbo morto cadendo dal carro di Carnevale: le parole disperate dei genitori

le parole disperate dei genitoriBologna: Gianlorenzo è morto. Caduto durante la parata il bimbo è stato travolto da un carro di Carnevale. I genitori chiedono alla stampa di rispettare la loro privacy così da poter elaborare il lutto.

Una tragedia, quella avvenuta durante il Carnevale di Bologna che ha lasciato tutti senza parole. Il piccolo Gianlorenzo, 2 anni, si trovava su uno dei carri allegorici quando, sedutosi nei pressi della palizzata protettiva, è caduto in mezzo alle grate ed è stato schiacciato da un carro di Carnevale. Sin dai primi istanti si è compreso che le sue condizioni erano gravi: il carro aveva schiacciato l’addome del piccolo e per 15 minuti, nonostante l’intervento dei paramedici, non gli è arrivato ossigeno al cervello.

Solo con l’intervento di un medico che ne ha stabilizzato le condizioni intubandolo il piccolo ha ripreso a respirare. Ricoverato al reparto rianimazione dell’ospedale Maggiore di Bologna, il piccolo non dava segnali incoraggianti ed i medici avevano avvertito i genitori che c’erano poche possibilità che si riprendesse. Questi, Siriana e Giuseppe, non hanno mai perso la speranza e ad amici e parenti in visita ripetevano costantemente: “Speriamo in un miracolo”. Purtroppo il miracolo non è giunto e nel pomeriggio di ieri i medici hanno comunicato loro che Gianlorenzo era clinicamente morto.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Bimbo morto cadendo dal carro di Carnevale, i genitori: “Lasciateci con il nostro dolore”

La notizia ha comprensibilmente gettato nello sconforto i due genitori (i quali hanno la responsabilità di altri 3 figli), i quali si sono rifiutati di rilasciare dichiarazioni pubbliche, ma poi hanno condiviso una nota in cui hanno ringraziato: “Tutti i bolognesi che in queste ultime ore sono stati vicini al bimbo con il pensiero o con la preghiera” ed hanno chiesto di essere lasciati in pace per elaborare nella serenità della famiglia il lutto. Nel frattempo è stato dato mandato al legale di famiglia di verificare che questa tragedia non sia stata frutto di mancate misure di sicurezza. Lo stesso avvocato ha riferito ai media che i genitori del bambino vogliono chiarezza e chiederanno che vengano accertati tutti i passaggi, dalla costruzione del carro all’organizzazione della parata. La polizia di Bologna è già al lavoro sul caso e sta investigando proprio sul carro e sulle misure di sicurezza.

Sciarretta Massimiliano

Impostazioni privacy