Paolo Vallesi: dall’incontro con Caterina Caselli a Ora o mai più

Paolo Vallesi si racconta a ‘Vieni da me’: dall’incontro con Caterina Caselli a Ora o mai più, il programma in cui ha di recente trionfato.

paolo vallesi
(screenshot video)

Ospite di ‘Vieni da me’ c’è Paolo Vallesi, fresco vincitore della trasmissione ‘Ora o mai più’, dedicata a cantanti in cerca di riscatto. Il cantautore fiorentino ha aperto la cassettiera dei ricordi e ripercorso le tappe della sua carriera, dall’incontro con Caterina Caselli a oggi, passando per le sue partecipazioni al Festival di Sanremo. Paolo Vallesi si affaccia nel panorama musicale italiano a fine anni Ottanta e ottiene subito un certo riscontro dalla critica.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Paolo Vallesi e gli incontri che gli hanno cambiato la vita

Sicuramente la sua canzone più conosciuta è ‘La Forza della vita‘, sul podio a Sanremo 1992, festival in cui si era già fatto notare con ‘Le persone inutili’. Il brano diventa il quindicesimo disco singolo più venduto del 1992, vende mezzo milione di copie e viene tradotto in spagnolo. Per il cantautore di recente sono arrivate accuse di plagio, a causa del brano ‘Ritrovarsi ancora’, lanciato proprio nella trasmissione ‘Ora o mai più’.

Paolo Vallesi, pur essendo ‘scomparso‘ in questi anni, ha fatto sempre quello che ha desiderato, ovvero cantare e scrivere. Molto fortunato è anche l’incontro con Claudio Baglioni, avvenuto già nel 1990 e proseguito negli anni, anche con il sostegno allo spettacolo creato a Lampedusa ‘O’ Scià’. Il cantautore vanta anche collaborazioni internazionali, si pensi ad Alejandro Sanz e Marco Borsato. Nel suo ultimo disco, uscito nel 2017, duetta infine con Enrico Ruggeri e con Rino Gattuso.

Impostazioni privacy