Londra, allerta terrorismo: pacchi sospetti, evacuate Università

Londra, allerta terrorismo nel Regno Unito: rinvenuti alcuni pacchi sospetti, evacuate due Università, a Glasgow e nell’Essex.

londra allerta terrorismo
(Twitter)

Due università del Regno Unito sono state evacuate per un allarme di sicurezza il giorno dopo che a Londra erano stati rinvenuti ordigni rudimentali. L’allarme riguarda le università di Glasgow, in Scozia, e quella dell’Essex. Questo pomeriggio è stato scoperto un pacchetto sospetto all’Università di Essex a Colchester. Il nuovo allarme ore dopo che gli studenti della Glasgow University sono stati mandati a casa a causa di un pacchetto sospetto.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Allerta terrorismo nel Regno Unito: cosa sta accadendo

La polizia dell’Essex ha detto: “Abbiamo ricevuto oggi una chiamata per un pacchetto sospetto all’Università di Essex a Colchester. Per precauzione abbiamo messo in opera un cordone di 100 metri e abbiamo evacuato una sezione dell’università e degli edifici vicini”. Si è in attesa degli artificieri. La polizia scozzese intanto ha detto che gli agenti hanno esaminato i pacchetti scoperti poco prima delle 11 all’università di Glasgow e alla sede della Royal Bank of Scotland a Edimburgo.

La polizia in seguito ha detto che l’allerta a Edimburgo era un falso allarme. L’università di Glasgow ha dichiarato che gli edifici chiusi erano la sala spedizioni, l’edificio per l’addestramento degli ufficiali, l’edificio medico Wolfson, il palazzo Bower, l’edificio Isabella Elder, l’edificio Boyd Orr, l’edificio Joseph Black e il sito Learning Hub James McCune Smith. I funzionari hanno detto che sono stati evacuati “come misura precauzionale” e rimarranno chiusi tutto il giorno, con le lezioni annullate. Non ci sarebbero collegamenti tra l’allarme odierno e quello di ieri pomeriggio.

Impostazioni privacy