Chi era King Kong Bundy: età, carriera e vita privata del famoso wrestler

King Kong Bundy
(Facebook)

King Kong Bundy è morto all’età di 61 anni, il mondo del wrestling è in lutto. Scopriamo chi era il famosissimo lottatore americano.

Il mondo del Wrestling piange King Kong Bundy. Ring name di Christopher Alan Pallies, ha rappresentato un’autentica leggenda di questa disciplina, della quale è stato protagonista indiscusso tra gli anni ’80 e gli anni ’90. La sua figura è rimasta nell’immaginario collettivo come una di quelle che hanno saputo trascinare in tutto il mondo il wrestling. A dare l’annuncio della sua morte è stato l’amico David Herro, che ha diffuso la notizia su Facebook. King Kong Bundy aveva 61 anni.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Leggi anche -> Addio a The Anvil, leggenda del wrestling: la sua morte è un mistero

Chi era King Kong Bundy: la carriera del famoso wrestler

Nato ad Atlantic City il 7 novembre 1957, King Kong Bundy ha vinto per due volte il titolo mondiale WCWA e una volta quello AWA Southern Heavywight Champion, oltre a numerosi titoli minori. Era alto due metri e 10 e pesava oltre 200 chili. Per il suo aspetto e le sue misure, venne soprannominato “The Walking Condominium” (letteralmente, ‘Condominio che cammina’). La carriera di Christopher Alan Pallies inizia col soprannome di Big Daddy Bundy, rappresentando un personaggio buono. In realtà, dopo, divenne il cattivissimo King Kong Bundy. Il Big Splash era la mossa con cui finiva gli avversari, lanciandosi a peso morto su di loro. Poi chiedeva all’arbitro di contare fino a 5 e non fino a 3 (come di consueto), per dimostrare la sua superiorità. Nel 1985, durante un incontro a WrestleMania, schienò S.D. Jones in 23 secondi, seconda vittoria più veloce nella storia della competizione.

King Kong Bundy, le faide con André the Giant, Hogan e The Undertaker

Nella carriera da wrestler di King Kong Bundy si ricordano soprattutto le faide con André the Giant, Hulk Hogan e The Undertaker. Quest’ultima, però, lo vide soccombere e non riscuotere più lo stesso successo. Il suo ultimo incontro è datato 2006, quando sfidò Jim Duggan. Dopo il wrestling aveva intrapreso la carriera attoriale, in particolare quella comica.

Impostazioni privacy