Cantante di talent show trovata morta a 36 anni – VIDEO

L’australiana Kate Cook, una cantante di talent show lanciata da Australian Idol, è stata trovata morta a 36 anni all’interno di un bosco.

kate cook
Kate Cook (screenshot video)

Una popolare ex concorrente di un talent show australiano che ha toccato i fan con le sue sentite esibizioni è stata trovata morta dopo una frenetica ricerca da parte della polizia. L’artista australiana, Kate Cook, è deceduta a 36 anni: il ritrovamento del suo corpo nei pressi della sua casa di Lowood dopo che la polizia ha ricevuto notifica della sua scomparsa da parte di amici preoccupati. Probabilmente le cause della morte sono naturali. La cantante era divenuta famosa grazie al popolare reality Australian Idol.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Kate Cook: dal successo al talent show all’oblio

La cantante country ha gareggiato su Australian Idol nel 2009, dove è arrivata nella top six prima di essere eliminata: prima di entrare nel cast del reality, la concorrente lavorava in un macello. “La mamma suonava sempre la chitarra e quando avevo 10 anni mi ha insegnato un paio di accordi”, aveva detto in un’intervista. Kate Cook ha conquistato i fan con una serie di performance memorabili. Per la sua audizione, la Cook ha eseguito una canzone originale “Make You Stay” che ha reso omaggio a sua madre, che si è tolta la vita quando la cantante era poco più di un’adolescente.

Dopo essere apparsa su Idol Kate Cook ha intrapreso una carriera nella musica, visitando pub e club in tutta l’Australia. Ma ha confidato di aver avuto difficoltà a ritagliarsi una carriera senza un booking o un manager. La cantante in un’intervista ringraziava la sorella Paula per il sostegno, evidenziando come sia difficile per un’artista da talent show restare a livelli alti una volta terminata quell’esperienza. In molti, nelle scorse ore, hanno reso omaggio alla cantante via Twitter.

Leggi anche –> Keith Flint dei Prodigy: l’ultima foto svela un particolare inedito

Impostazioni privacy