Stasera in tv, Il Collegio: trama e anticipazioni del 5 marzo

trama e anticipazioni del 5 marzo
(Screenshot Video)

Questa sera va in onda su Rai Due una nuova puntata del docu-reality ‘Il Collegio’: trama e anticipazioni del 5 marzo 2019.

Il programma ideato dalla Rai in collaborazione con Magnolia continua a riscuotere un discreto successo sui più giovani. In media ‘Il Collegio‘ ha fatto segnare uno share del 10% e la scorsa puntata, la terza in programmazione, ha toccato anche picchi del 14%, ottenendo il miglior risultato tra i programmi destinati al target 8-14. Il successo della produzione è da rintracciare nelle dinamiche di classe (scuola) proposte, con studenti avvezzi alle modalità d’istruzione odierne catapultati all’interno di un contesto differente e maggiormente restrittivo. Proprio lo scontro tra presente e passato è quello che genera le situazioni di maggiore interesse e smuove il plot.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Il Collegio: anticipazioni e trama del 5 marzo

Settimana scorsa il preside aveva concesso agli studenti di andare in autogestione, un’apertura insperata che è stata immediatamente revocata quando alcuni dei più trasgressivi hanno iniziato ad utilizzare il cellulare (strumento non consentito visto che ci si troverebbe nel 1968). Le intemperanze degli studenti più vivaci non si sono placate nemmeno dopo le due espulsioni (Michael e Evan) ed i docenti sono stati costretti ad applicare una disciplina ancora più rigida.

La settimana è cominciata con una gita fuori porta prima della quale il preside ha consigliato agli studenti di mantenere un comportamento decoroso per non incorrere in nuove sanzioni, ma soprattutto per utilizzare questa pausa dallo studio come occasione per ricaricare le energie mentali e presentarsi rinvigoriti agli esami. Il consiglio non è stato ascoltato da molti, durante le lezioni ci sono ancora tensioni, soprattutto contro l’insegnante di Matematica che è quella maggiormente presa di mira dalla classe. Riusciranno i rigidi educatori a mettere in riga questa classe di ragazzi ribelle attraverso i metodi tipici del 1968? Per scoprirlo non resta che seguire le ultime due puntate.

Impostazioni privacy