Juventus, arrestato capo ultrà per mafia con altre 32 persone

Juventus, arrestato capo ultràMaxi operazione della direzione investigativa antimafia, sono state arrestate 32 persone in varie città d’Italia tra cui un capo ultrà della Juventus.

Grazie all’operazione denominata ‘Kerkent‘ la direzione investigativa antimafia è riuscita a smembrare un’associazione criminale di stampo mafioso con base ad Agrigento e attiva principalmente nel palermitano e in calabria dedita principalmente allo spaccio di sostanze stupefacenti. L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal dda di Palermo per 32 persone, le accuse sono di associazione di stampo mafioso, associazione criminale dedita al possesso ed allo spaccio di droga, sequestro di persona a scopo di estorsione, danneggiamento e possesso illegale di armi da fuoco.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Arrestato capo ultrà della Juventus per spaccio di droga e associazione a delinquere

L’associazione a delinquere di stampo mafioso smembrata dalla polizia aveva diramazioni anche a Parma e tra gli arrestati figura anche un capo ultrà della Juventus. Secondo quanto appreso si tratterebbe di Andrea Puntorno, uno dei principali leader de ‘I Bravi Ragazzi’ che già in passato aveva avuto problemi con la giustizia. A quanto pare l’ultrà aveva rapporti con il boss agrigentino dell’organizzazione mafiosa, a suo carico sono state mosse accuse per detenzione e spaccio di stupefacenti.

Non è la prima volta che la tifoseria organizzata della Juventus viene associata ad organizzazioni criminali. La prima volta è stata grazie ad un’inchiesta di ‘Report’ sul caso Bucci, dalla quale è emersa che all’interno del tifo organizzato dei bianconeri c’erano contaminazioni con la ‘ndrangheta. In quel caso sotto la lente d’ingrandimento era finita la vendita di tagliandi per le partite ed era stata evidenziata la presunta coscienza da parte della dirigenza di avere a che fare con soggetti dediti ad attività illegali. Il caso odierno non è legato a quella inchiesta e pare riguardi il singolo soggetto e non il resto del gruppo ultrà.

Impostazioni privacy