Chi è Valeria Fabrizi: età, marito, figli, carriera e vita privata della grande attrice

Valeria Fabrizi chi è attrice
(Getty Images)

Chi è Valeria Fabrizi: età, marito, figli, carriera e vita privata della grande attrice molto famosa presso il grande pubblico negli ultimi tempi per il ruolo di suor Costanza in Che Dio ci aiuti.
Ha 82 anni, è malata, eppure ha l’energia e la passione di una ragazza alle sue prime esperienze. Valeria Fabrizi è certamente una delle attrici più amate dal pubblico italiano. Le sue interpretazioni e la sua bellezza hanno fatto innamorare le generazioni che hanno avuto la fortuna di vederla all’opera. Al cinema e in televisione, tra film, soap, fiction, serie tv e programmi. Un’autentica professionista del piccolo e grande schermo che ancora oggi si ritaglia il suo spazio in prodotti di successo come Che Dio ci aiuti e Il paradiso delle signore. Ripercorriamo brevemente i passaggi più importanti della sua carriera e della sua vita privata.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Valeria Fabrizi, chi è: età e carriera dell’attrice

Valeria Fabrizi è nata a Verona il 20 ottobre del 1936. Orfana di guerra, è stata vicina di casa e grande amica di Walter Chiari. Il suo esordio artistico è legato ai fotoromanzi, mentre il debutto al cinema arriva nel 1954 nel film ‘Ridere! Ridere! Ridere’. In vent’anni, fino alla metà degli anni ’70, prende parte a circa cinquanta film. Oltre alle sue capacità come attrice, è il suo fascino a ‘bucare’ lo schermo. Basti pensare che nel 1957 partecipa a Miss Universo, fermandosi a un passo dal podio (quarto posto), mentre nel 1976 ha posato per la rivista Playboy. L’esordio in televisione era arrivato nel 1964 accanto al collega e marito Tata Giacobetti, in ‘Il Dottor Jekyll e Mr. Hyde’ e ‘Storia di Rossella O’Hara’. Oggi, Valeria Fabrizi è suor Costanza in Che Dio ci aiuti, al fianco di Elena Sofia Ricci.

Valeria Fabrizi, vita privata

La vita privata di Valeria Fabrizi è stata bella e tormentata. La morte di Walter Chiari, conosciuto in età infantile, ha lasciato un segno profondo dentro di lei. Il matrimonio con Tata Giacobetti è andato invece a gonfie vele. Dalla loro relazione è nata Giorgia, ma nonostante l’amore travolgente la coppia ha vissuto momenti difficili. Valeria Fabrizi ha infatti perso un bambino a soli 3 mesi e quando Giacobetti è morto a pochi mesi dal loro 25esimo anniversario di matrimonio, nel 1988, ha lasciato un vuoto incolmabile nella vita dell’attrice.

Impostazioni privacy