Porto Recanati, frontale devastante: famiglia distrutta, morti genitori, bimbi gravissimi

Porto Recanati, frontale devastante: famiglia distrutta, morti genitori, bimbi gravissimi. 

Porto Recanati

Incidente mortale avvenuto poco dopo la mezzanotte sulla Statale Adriatica, a Porto Recanati. Una famiglia stava tornando da una festa di Carnevale quando, in base alle prime ricostruzioni, la Peugeot 2008 su cui viaggiavano si è trovata di fronte una Audi A6 che procedeva in senso opposto e che ha improvvisamente invaso la loro corsia per motivi ancora da chiarire. L’impatto è stato tanto devastante quanto inevitabile.

Le due vittime sono Gianluca Carotti di 47 anni e la compagna Elisa Del Vicario di 40. In auto con loro c’erano i loro due figli avuti da precedenti relazioni. Una bimba di 10 anni figlia di lui e un bimbo di 8 figlio di lei. I due piccoli sono rimasti feriti gravemente, sono ricoverati negli ospedali Torrette e Salesi e fortunatamente non sono in pericolo di vita.

Alla guida dell’auto che ha provocato il devastante scontro frontale c’era M. F., marocchino classe 1985 residente a Monte San Giusto. Insieme a lui a bordo altri due connazionali. L’uomo è stato già arrestato per omicidio stradale. Tutti e tre si trovano ricoverati all’ospedale di Civitanova e presentano ferite lievi e di poco conto. Coinvolta nell’incidente solo in maniera marginale una Ford Kuga che seguiva l’auto della famiglia e a bordo della quale c’era proprio una coppia amica delle due persone decedute.

Le indagini sono state condotte dalla polizia stradale di Macerata. Sul posto oltre alle ambulanze della Croce Azzurra di Porto Recanati, della Croce Verde di Civitanova, della Croce Rossa di Loreto anche i vigili del fuoco di Civitanova che hanno estratto dall’auto i corpi senza vita di Gianluca Carotti e Elisa Del Vicario e quelli gravemente feriti dei loro bimbi.

Impostazioni privacy