Stasera in tv, Non mentire: trama e anticipazioni del 3 marzo

Stasera andrà in onda l’episodio conclusivo della serie Non mentire, in onda su Canale 5. Sveliamo la trama e qualche anticipazione sulla puntata finale.

Non mentire, serie televisiva nata dalla mente del regista Gianluca Maria Tavarelli, è un prodotto che punta a minare le sicurezze dello spettatore, mettendo in dubbio ogni personaggio che componga l’opera. La trama generale della serie viene ben delineata fin dal principio: Andrea Molinari (Alessandro Preziosi), famoso e stimato chirurgo racconta di aver passato una divertente serata con Laura (Greta Scarano), la giovane insegnante di suo figlio. La donna racconta invece di una storia tragica, sostiene di essere stata sedotta e violentata dallo stesso medico che millantava una piacevole serata con lei. Questa narrazione genera una rottura, una storia diversa raccontata da due personaggi che giurano di non mentire, anzi, che a mentire sia l’altro. L’episodio finale dovrebbe portare alla chiusura del cerchio. La puntata conclusiva andrà in onda stasera su Canale 5.

Non mentire, trama del secondo episodio

Durante la seconda puntata della serie sorge, grazie all’aiuto di Donato, il distorto passato psichiatrico di Laura (la donna aveva già accusato altri uomini di violenza), questa rivelazione va teoricamente a scagionare il chirurgo Andrea, che riesce finalmente a riprendere le redini della sua vita e rompere i rapporti con Laura. La storia non pare però chiudersi così facilmente.

Non mentire, trama e anticipazioni della terza e ultima puntata

Andrea cerca di riprendersi dopo l’ondata di fango che l’ha colpito a causa della fittizia violenza verso Laura, ma lei non ha intenzione di lasciarlo scappare. La giovane insegnante, certa di non essersi inventata nulla, comincia a scavare nel passato del chirurgo cercando di dimostrare la sua colpevolezza: Laura scopre che la moglie di Andrea è morta suicida molti anni prima, l’intenzione dell’insegnante è capire se il chirurgo sia in qualche modo legato alla morte della compagna.

 

Impostazioni privacy