Dalila Di Lazzaro, chi è: età, vita privata e storia dell’attrice

Dalila Di Lazzaro, chi è: età, vita privata e storia dell’attrice, ex modella e cantante. 

Dalila Di Lazzaro

Dalila Di Lazzaro, oggi ospite nella puntata tutta al femminile di Domenica In, è stata una modella, un’attrice, una cantante ed è anche una scrittrice. La sua vita è stata segnata dall’immane tragedia accaduta nel 1991 quando il suo unico figlio Christian rimase vittima di un incidente stradale mortale quando aveva solo 22 anni.

La storia di Dalila Di Lazzaro

Dalila Di Lazzaro nasce il 29 gennaio 1953 a Udine e oggi dunque ha 66 anni. Agli inizi della sua carriera fa la modella poi inizia l’avventura al cinema. Nel 1976 il primo ruolo da protagonista nel film Oh Serafina di Alberto Lattuada. La Di Lazzaro ingabbiata quasi sempre nel ruolo di femme fatale gira circa 30 film nei successivi anni passando poi anche per la partecipazione a diverse fiction televisive. Nel 1991 la tragedia di cui abbiamo parlato segna inesorabilmente il suo declino col ritiro quasi totale dalle scene. A complicare ulteriormente la sua carriera un incidente in moto nel quale riporta la frattura dell’atlante, la prima vertebra del collo. Rimarrà immobilizzata a letto per molto tempo.

Nel 2006 arriva il suo primo libro intitolato Il mio cielo. A seguire altri volumi tra i quali Piccoli miracoli intorno a me del 2008 dedicato proprio al figlio Christian. Nel 2013 torna a fare l’attrice con un ruolo nel film di Giovanni Veronesi L’ultima ruota del carro. Nel 2015 ha un piccolo ruolo anche nella serie tv 1992 andata in onda su Sky Cinema.

Impostazioni privacy