Chi è Sara Pichelli: l’unica italiana a vincere la statuetta all’Oscar 2019

Chi è Sara Pichelli: l’unica italiana a vincere la statuetta all’Oscar 2019.

https://www.youtube.com/watch?v=-3nOjRjYKLM&feature=youtu.be

Nata il 15 aprile 1983 a Porto San’Elpidio, Sara Pichelli fa parte del team creativo premiato con l’Oscar per il Miglior Film di Animazione con Spiderman: un nuovo universo. Sara si è occupata proprio di disegnare il protagonista Miles.

Sara Pichelli

Sara Pichelli vive e lavora a Roma dove fa la disegnatrice e la fumettista. La sua carriera è iniziata come storyboarder e character designer, poi ha avuto una svolta quando ha pubblicato il suo primo fumetto La vie en rouge nella raccolta a fumetti Sesso col coltello (edizioni Cut-Up). Dal 2008 collabora con la Marvel Comics dopo aver anche fatto parte della IDW Publishing come layout assistant per le serie a fumetti Star Trek e Ghost Whisperer. Per la Marvel la Pichelli lavora su serie a fumetti come NamoraNYXEternalsX-Men Manifest Destiny: DazzlerRunawaysNew X.Men: PixieAstonishing X-Men. Poi diventa la matita principale del team che disegna la seconda serie di Ultimate Comics: Spider-Man. 

Sara Pichelli ha vinto anche numerosi premi come  l’Eagle Award come “miglior artista emergente” nel 2011, l’Harvey Awards come “Miglior artista emergente” nel 2012 e sempre nello stesso anno due Stan Lee Awards. L’apoteosi questa notte con il tanto ambito Oscar.

Impostazioni privacy