Chi è Donatella Milani: età, carriera e curiosità sulla cantante di Ora o mai più

donatella milani ora o mai più
Donatella Milani (screenshot video)

Chi è Donatella Milani: età, carriera e curiosità sulla cantante di Ora o mai più che l’anno scorso ha dovuto lasciare il programma per ragioni personali e che quest’anno ha litigato con la sua coach Donatella Rettore. 

Per Donatella Milani quello a ‘Ora o mai più’ (Leggi qui le anticipazioni della finalissima di stasera 2 marzo)  è un ritorno: già lo scorso anno, infatti, aveva partecipato al programma di Raiuno, ma aveva dovuto abbandonare per ragioni personali. Come si ricorderà, infatti, venne sostituita Francesca Alotta, famosa per il duetto con Aleandro Baldi a Sanremo con la canzone “Non amarmi”. La cantante scelse di stare affianco alla mamma, gravemente malata.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Leggi anche –> Ora o mai più, Donatella Milani lascia il programma: chi la sostituirà

Donatella Milani: gli amori, i successi, il ritorno a ‘Ora o mai più’

Classe 1963, Donatella Milani da bambina partecipa anche ad una edizione dello Zecchino d’Oro, ma il successo arriva giovanissima nel 1980: infatti, è lei a comporre insieme a Paolo Barabani e Pupo il brano ‘Su di noi’. La canzone venne poi portata al successo da quest’ultimo e secondo molti parlerebbe proprio del legame sentimentale tra l’artista e la giovane autrice. L’anno d’oro, per lei, è il 1983: dopo la vittoria a Castrocaro, infatti, partecipa di diritto a Sanremo sia come interprete di Volevo dirti, classificatasi al secondo posto tra le Nuove proposte, sia come autrice dei brani Stiamo insieme e Complimenti, cantati rispettivamente da Richard Sanderson e Stefano Sani.

Ricordate ‘Volevo dirti’? Ecco Donatella Milani lo scorso anno a ‘Ora o mai più’ –>

L’anno dopo, ritorna a Sanremo tra i big con ‘Libera‘, quindi scompare dalle scene, sembra per problemi alle corde vocali. Nonostante questo, non abbandona la musica e diventa una talent scout. Nel frattempo, si dedica anche alla radio, conducendo a fine anni Ottanta una trasmissione su RaiStereoDue, quindi inizia una collaborazione con Caterina Caselli, che la porta a diventare autrice per Gerardina Trovato, facente parte della scuderia Sugar. La ritroviamo in televisione nel 2001, nel programma ‘La Notte Vola’. Seguono altri anni di silenzio, fino al 2018 quando partecipa a ‘Ora o mai più’, ma deve abbandonare quasi subito. Nel 2019, le viene concessa la possibilità di tornare in trasmissione.

Leggi anche –> Ora o mai più anticipazioni: tutte le novità della seconda edizione

Impostazioni privacy