Monza: falso ginecologo su Instagram abusa di tre adolescenti

Monza: si finge ginecologo e adesca le sue vittime su Instagram, un 50enne abusa di tre adolescenti in casa sua e finisce in carcere.

falso ginecologo
(foto pubblico dominio)

Diceva di essere un ginecologo e millantava una certa esperienza con un presunto “trattamento anticoncezionale“, quando in realtà nulla sapeva della professione e il suo unico intento era adescare minorenni, approfittando della loro fragilità. Per riuscire nel suo intento, aveva dato vita a una rete di profili su Instagram, quello del falso dottore e altri di false pazienti adolescenti, che gli servivano come strumento di persuasione per le minorenni che intendeva convincere. Una volta che le ragazzine entravano nel suo appartamento, con le minacce otteneva un rapporto sessuale.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Falso ginecologo: così convinceva le sue vittime

Per tale ragione, un cinquantenne monzese, impiegato, con moglie e figli, è stato raggiunto nei giorni scorsi da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla procura di Milano. Sarebbe riuscito a carpire la fiducia di tre adolescenti, di età compresa tra 15 e 17 anni, per poi abusarne sessualmente. L’indagine che ha portato all’arresto del falso ginecologo è stata condotta dagli agenti del commissariato di Monza, in servizio presso la sezione dedicata alla protezione delle fasce deboli. I fatti si sarebbero consumati tra il Milanese e la Brianza.

Il 50enne era riuscito a creare una rete nella quale le ragazze cadevano dopo molte insistenze: una volta entrate nell’appartamento dell’uomo, le adolescenti erano persuase con ogni tipo di strumento a disposizione del falso ginecologo, che le minacciava di restare sterili o tirava in ballo i loro genitori. In un caso, il 50enne si è finto un 17enne che dopo aver convinto una ragazza ad avere con lui un rapporto sessuale, la invitava a sottoporsi al trattamento anticoncezionale. L’arrestato è stato ristretto nel carcere di Monza e si cercano riscontri su altre presunte vittime.

Leggi anche –> Como: arrestati i membri del “branco” che hanno abusato di una sedicenne

Impostazioni privacy