Chi è Maxi Urban: età, vita privata e storia del cantante di Sanremo Young

maxi urban chi è sanremo youngChi è Maxi Urban: età, vita privata e storia del cantante di Sanremo Young che proviene da Ascoli Piceno, scopriamo qualcosa in più su di lui.

Sanremo Young è il talent che darà l’opportunità al vincitore di staccare un biglietto per Sanremo Giovani. Il programma vede alla conduzione Antonella Clerici (una che di talent musicali se ne intende), si svolge al teatro Ariston e va in onda ogni venerdì in prima serata su Rai 1. Sono 10 i concorrenti che hanno raggiunto la fase finale e che potranno giocarsi l’ambita vittoria. I ragazzi, tutti di età compresa tra i 14 e i 17 anni, si sfidano cantando le hits storiche che sono transitate per Sanremo. Alla fine ne resterà solo uno, grazie al televoto e ai pareri della giuria. Tra i concorrenti ancora in gara c’è anche Maxi Urban. Conosciamolo meglio.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Maxi Urban, chi è: età e storia del cantante ascolano di Sanremo Young

Maxi Urban, nome d’arte di Massimiliano Morelle, è uno dei concorrenti approdato alla fase finale di Sanremo Young. Ha 17 anni e vive ad Ascoli Piceno, dove frequenta il liceo artistico. Claudio Baglioni, John Mayer e Ultimo vengono annoverati tra i suoi cantanti preferiti. Alla musica si è avvicinato all’età di 6 anni e nel suo repertorio non mancano testi originali composti da uno dei suoi grandi amici. “Nella mia vita mi piace la musica, è una passione bellissima, ho iniziato a cantare da quando ero piccolissimo e spero di continuare perché mi emoziona tanto – ha dichiarato Maxi Urban in sede di presentazione a Sanremo Young – La canzone avrei voluto scrivere o interpretare? Avrai, di Baglioni. Sicuramente è una canzone difficilissima per un ragazzo della mia età perché l’ha dedicata a suo figlio ma mi emoziona tanto”. La finalissima del talent è fissata per il 15 marzo, Maxi Urban la punta senza mezzi termini.

Impostazioni privacy