Auto contro pullman a Pontedera: tra le lamiere un giovane carbonizzato

Auto si schianta contro pullman a Pontedera: tra le lamiere un giovane carbonizzato, si tratta del 32enne Gilberto Biasci, molto noto in città.

gilberto biasci
(foto Vigili del Fuoco)

Gilberto Biasci, 32enne, figlio dell’ex sindaco di Lari Paolo Biasci ed ex collaboratore del quotidiano La Nazione, è la vittima di un drammatico incidente stradale avvenuto lungo Viale America a Pontedera. Nello scontro tra un autobus di linea ed un’auto, il conducente di quest’ultima, una Fiat Panda, è deceduto. Lo schianto mortale, le cui conseguenze sono gravissime, è avvenuto ieri sera quando da poco erano passate le 20.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’urto è stato talmente violento che pezzi dell’auto sono stati rinvenuti a qualche decina di metri di distanza. Sul luogo dell’incidente, sono intervenuti medico e ambulanza del Suem 118, oltre alle pattuglie dei carabinieri della compagnia di Pontedera e i vigili del fuoco dei distaccamenti di Cascina e Castelfranco. Purtroppo però non c’è stato nulla da fare: l’auto con a bordo Gilberto Biasci, dopo pochi secondi, aveva preso fuoco e il giovane è rimasto incastrato tra le lamiere. Il conducente del bus, rimasto comunque ferito, non sarebbe in gravi condizioni ed è ancora sotto choc.

Non si conoscono le cause del gravissimo incidente, sebbene si pensi che possa essere stato determinato dall’alta velocità. Grande il cordoglio per la morte del giovane uomo, anche il Partito Democratico locale ha lasciato un messaggio: “Non c’è dolore più grande della perdita di un figlio. L’Unione Comunale si stringe al dolore della Famiglia Biasci per la scomparsa del Caro Gilberto. Un forte abbraccio a Carmela e Paolo. Le più sentite condoglianze”.

 

Impostazioni privacy