Como: arrestati i membri del “branco” che hanno abusato di una sedicenne

per aver abusato di una sedicenneI Gip del Tribunale di Como hanno emesso un’ordinanza di custodia cautelare ai danni dei 5 ragazzi, due minorenni e tre maggiorenni, accusati di abuso sessuale ai danni di una sedicenne.

Lo scorso luglio un gruppo di ragazzi ha invitato in casa 4 ragazze minorenni per passare un pomeriggio in compagnia. I primi presagi delle reali intenzioni dei ragazzi si sono visti quando il proprietario di casa ha deciso di chiudere  la porta d’ingresso e nascondere la chiave. Poco dopo i giovani hanno cercato, senza riuscirci, di convincere le ragazze a fumare della Marijuana. Passato un po’ di tempo i 5 hanno preso di mira una delle ragazze, l’hanno circondata e portata in una camera. Qui l’hanno sbattuta con violenza sul letto (tale da rompere una doga della rete) quindi hanno cominciato a molestarla, bloccandole le mani e toccandola in tutto il corpo.

La sedicenne ha cercato di divincolarsi in tutti i modi e uno dei ragazzi ha cominciato a prenderla a morsi per cercare di fiaccare la sua resistenza (causandole lividi e ferite). Scappata dalla stanza, la ragazza è stata assaltata nuovamente in bagno: spinta all’interno della doccia e sottoposta ad atti sessuali era stata pure filmata con un telefonino. A quel punto le ragazze hanno cercato un modo per fuggire dalla casa ed alla fine ci sono riuscite.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

La denuncia e l’arresto dei membri del “branco”

Le sedicenni hanno immediatamente denunciato l’accaduto alla Polizia, la sedicenne abusata si è anche fatta visitare e medicare in ospedale, ottenendo un referto che dimostrasse le violenze subite. Dopo mesi di indagine i gip del Tribunale di Como hanno emesso un’ordinanza di custodia cautelare per i 5 ragazzi in cui si legge che: “Hanno agito come un vero e proprio gruppo di animali, che braccano e aggrediscono le loro prede”. Ai due minorenni, oltre all’abuso sessuale sulla sedicenne, è stata contestato anche il possesso di stupefacenti al fine di spaccio. Ieri i tre maggiorenni sono stati trasportati in carcere, mentre i minori sono stati portati al Beccaria di Milano.

Fabio Scapellato

Impostazioni privacy