Chi è Antonio Vaglica: età, vita privata e storia del cantante di Sanremo Young

antonio vaglica chi è sanremo youngChi è Antonio Vaglica: età, vita privata e storia del cantante di Sanremo Young, uno degli 8 rimasti in gara a questo punto del programma.

Sanremo Young è il talent dedicato alle giovani promesse delle musiche italiana. Per loro si aprono le porte dell’Ariston, lì dove si svolge il Festival di Sanremo. D’altro canto, il programma condotto da Antonella Clerici in onda ogni venerdì in prima serata su Rai 1 mette in palio il biglietto per quella che va considerata come ‘anticamera’ della kermesse canora, ovvero Sanremo Giovani. E il fatto che il vincitore di quest’anno sia Mahmood, arrivato proprio da lì, fa capire bene perché i concorrenti di Sanremo Young diano più del 100% per arrivare alla vittoria finale. Tra di loro c’è anche Antonio Vaglica. Scopriamo chi è.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Sanremo Young, chi è Antonio Vaglica: età e storia del cantante

Antonio Vaglica è uno dei concorrenti di Sanremo Young. Vive a Mirto Crosia, in provincia di Cosenza, e ha 16 anni. La sua famiglia è completata da mamma Vincenzina, papà Giacinto e due fratelli, uno maggiore e l’altro minore. Il ragazzo frequenta il terzo anno del liceo artistico che si trova nel suo paese. La musica è entrata nella sua vita praticamente subito. Antonio Vaglica prende infatti lezioni da 5 anni. Ha dichiarato di voler portare un messaggio di libertà a Sanremo Young. Ma qual è la canzone che avrebbe voluto scrivere? “Nel sole di Al Bano perché è stata la prima canzone che ho cantato quando sono andato a scuola di musica. Per me è molto importante perché mi ha sempre portato fortuna ed esprime amore e libertà”, ha detto. Nel corso della prima puntata ha battuto Marco Vinci nel duetto di ‘Laura non c’è’, hit famosissima di Nek, con 7 voti contro 3. Noemi si è particolarmente complimentata con il 16enne di Cosenza, attribuendogli “un timbro di voce bellissimo”.

Impostazioni privacy