Fiorentina-Atalanta, Gasperini: “Chiesa gestito male, con noi peggior Var di sempre” – VIDEO

gasperini fiorentina atalanta
Federico Chiesa fa infuriare Gian Piero Gasperini dopo Fiorentina-Atalanta (websource/archivio)

Gasperini rivanga un episodio di Fiorentina-Atalanta di campionato: “Chiesa si tuffò, fu il peggior episodio Var di sempre. Sbagliato proteggerlo”.

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, torna su un episodio che riguardò Federico Chiesa. Il giovane talento della Fiorentina di recente ha attirato alcune critiche su di se per una certa presunta tendenza a finire troppo facilmente a terra nell’area di rigore avversaria. Ed anche in relazione a quanto successo domenica scorsa in Fiorentina-Inter, con un calcio di rigore inesistente concesso ai viola dall’arbitro Abisso anche dopo l’utilizzo del Var, Gasperini commenta: “Non ho detto che Chiesa sia un cascatore. Ho solo detto che quello fu un rigore farsa, forse il peggiore dell’era Var, persino peggio di quello fischiato domenica contro l’Inter domenica scorsa. Difenderlo dicendo che era una cosa intelligente o che è inciampato è una mancanza di rispetto verso gli avversari. Lui è un grande giocatore ma così non lo si tutela. Con questa antipatia che si sta creando attorno rischia di andare in stadi con ambienti ostili, come successo a Ferrara”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Fiorentina-Atalanta, Gasperini duro: “Così non si tutela Chiesa”

Pure lì c’era stato un episodio controverso culminato con l’assegnazione di un altro rigore ai toscani. Gasperini, che ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Fiorentina-Atalanta 3-3 di ieri, semifinale di andata di Coppa Italia, ha rivangato un episodio avvenuto nella partita di campionato dello scorso 30 settembre con protagonista l’arbitro Valeri. L’assegnazione di un penalty alla Fiorentina fece infuriare l’allenatore orobico. Ma Stefano Pioli, tecnico dei viola, ha risposto: “Invito Gasperini a superare queste cose ed a rivedere bene le immagini. Dalle stesse si evidenzia come Chiesa sia inciampato e non abbia simulato. Ovunque andrà sarà sempre acclamato e mai fischiato. Poi se il mio collega vuole perseverare con il suo pensiero faccia pure”.

Impostazioni privacy