Il test del cocomero: sembra facile ma non indovina (quasi) nessuno

Tra i tanti test e giochi “virali” che girano sui social network ce n’è uno che ha messo a dura prova parecchi utenti del web. Apparentemente semplicissimo, eppure…

E’ noto che giochi ed intrattenimenti vari continuano a riscuotere enorme successo tra i navigatori del web, e ormai non si contano gli indovinelli e i rebus diventati virali. Quello che vi proponiamo nell’immagine qui sopra è uno dei più gettonati del momento. Chi vuole cimentarsi?

La domanda naturalmente è: “Quanti cocomeri vedi in questa foto?”. All’apparenza l’interrogativo è banale, ma quasi nessuno riesce a indovinare al primo colpo. D’altro canto, lo scopo principale di questi diversivi è proprio quello di indurre in errore chiunque tenti di risolvere l’enigma di volta in volta proposto. Dunque, aguzzate bene la vista e l’ingegno.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Gli errori più comuni

L’errore più classico è commesso da chi tende a contare le angurie sezionate come intere, e dunque risponde che nella foto ci sono otto angurie. Sbagliato! Naturalmente bisogna contare quante angurie “intere” ci sono nell’immagine. Le quattro metà valgono due cocomeri (elementare Watson), mentre osservando le angurie collocate ai quattro vertici del quadrato si nota che a ognuna di esse manca una fetta corrispondente a 1/4 del totale. Ebbene, su un totale di quattro angurie, fanno 4/4 mancanti, quindi un anguria in meno e 3 piene. Quindi la risposta giusta è cinque (sempre se la matematica non è un’opinione). Alzi la mano chi aveva indovinato a colpo d’occhio (ma senza barare)!

EDS

 

 

Impostazioni privacy