Napoli-Juventus, mancherà Cristiano Ronaldo: infortunio per il portoghese

cristiano ronaldo napoli-juventus
Cristiano Ronaldo assente in Napoli-Juventus di domenica prossima © Getty Images

Niente Napoli-Juventus per Cristiano Ronaldo: l’asso portoghese ha subito un infortunio che andrà valutato nei giorni precedenti la sfida di domenica.

Il match Napoli-Juventus di domenica sera contraddistinguerà la 26/a giornata di campionato. Non tanto per motivi di classifica, dal momento che, anche perdendo, i bianconeri resterebbero comunque primissimi in classifica al primo posto in solitaria, con 10 punti di vantaggio proprio sugli azzurri. Ma questa è una di quelle gare che fa storia a se, a prescindere da qualsiasi discorso di graduatoria. La Juventus però scenderà a Napoli senza il suo uomo più rappresentativo. Cristiano Ronaldo ha infatti subito un infortunio alla caviglia, come comunicato ufficialmente dalla società campione d’Italia in una nota diffusa nelle scorse ore. Il portoghese ha subito nello specifico una botta alla caviglia sinistra durante la partita vinta con non poca sofferenza a Bologna domenica scorsa.

Cristiano Ronaldo, niente Napoli-Juventus

Il forfait non è ancora ufficiale, ma sembra molto probabile che Massimiliano Allegri possa lasciare Cristiano Ronaldo a riposo, magari includendolo anche nell’elenco dei convocati ma senza schierarlo in campo. Adesso il pensiero è rivolto principalmente alla partita di ritorno che la Juve dovrà giocare contro l’Atletico Madrid negli ottavi di finale di Champions League, martedì 12 marzo. Per allora CR7 dovrebbe essere ampiamente recuperato per cercare di dare una mano ai suoi a rimontare il risultato sfavorevole di 2-0. Ma intanto rischiarlo in Napoli-Juventus non sembra che sia una cosa che avverrà.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Napoli-Juventus, esami per Cristiano Ronaldo

Nel comunicato della Juve si legge: “I bianconeri si sono ritrovati nel pomeriggio. Sotto un sole primaverile, i giocatori hanno affrontato prima una fase atletica, per poi cominciare a lavorare con il pallone. Circolazione, sponde, gestione del possesso, conclusioni, ma anche gestione degli spazi e movimento: questi alcuni degli elementi sui quali la squadra ha focalizzato la sua attenzione, in una sessione molto intensa. Hanno lavorato a parte Douglas Costa e Cristiano Ronaldo. Per CR7 sono previsti controlli fra oggi e domani per una botta alla caviglia sinistra, rimediata nella gara di Bologna. Domani si torna in campo al mattino”. Al ‘San Paolo’ mancheranno anche Cuadrado e Khedira, in forse Douglas Costa.

Impostazioni privacy