Claudio Bisio: “Mai più a Sanremo, clima pesante e sospettoso in Rai”

claudio bisio sanremo
“Mai più Sanremo”, la promessa di Claudio Bisio ©Getty Images

“Non è più la Rai di una volta, ora il clima è più sospettoso ed incattivito”. Parola di Claudio Bisio, che afferma: “Non andrò mai più a Sanremo”.

Per Claudio Bisio l’esperienza a Sanremo 2019 è stata entusiasmante solo all’inizio. Quasi subito infatti sono arrivate le difficoltà legate al ruolo ricoperto con Virginia Raffaele accanto a Claudio Baglioni. A ‘La Repubblica’ il comico ligure descrive quanto accaduto sul palco dell’Ariston, giurando che non ci tornerà più. “Colpa del clima pesante in Rai. Non mi riferisco a censure o pressioni, ma alla fatica che si fa. Non tornerò a presentare il Festival di Sanremo, è una promessa che ho fatto a mia moglie. Non si può essere ‘di lotta e di governo’ e fare lo spacca tutto per poi annunciare ‘ecco a voi la canzone’. Il mio compito era presentare e l’ho fatto. Il mio unico precedente al Festival fu in qualità di ospite, sette anni fa, la sera della finale. Eravamo in periodo pre-elettorale e fu più facile. Proposi un monologo bello forte, anti-casta e con un bel pugno nello stomaco a noi italiani. Questa volta, dall’interno, ho trovato tutto più difficile”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Claudio Bisio: “Sanremo, la Rai ed il mondo si sono incattiviti”

Poi Bisio affronta il tema Loredana Bertè, con la cantante che a ‘Che Tempo che Fa’ ha dichiarato che il premio che le era stato promesso in finale “se lo è tenuto lui”. Un premio del quale lo stesso Bisio parlò in conferenza stampa in seguito alla vittoria di Mahmood ed alla esclusione della stessa Bertè dal podio. Una scelta che anche la platea sanremese aveva contestato. “Ma dai, il premio c’è, è un piatto e stiamo organizzando una piccola cerimonia per consegnarglielo proprio da Fazio. Poi spero con questo, Sanremo 2019 vada in archivio, ho un bel pò di cose in testa”, dice Bisio”. Infine sul rapporto con Michelle Hunziker: “Abbiamo proposto ‘La Lega dell’Amore’, un pezzo del mio repertorio di 25 anni fa inserito anche in un disco con Elio e le Storie Tese. Il ritornello recitava ‘gioia fratellanza cuore amore mamma t’amo e nulla più’. Ma per la parola ‘lega’ ci sono stati problemi di par condicio. In Rai ci venni proprio 25 anni fa, erano i tempi di Frassa e Guglielmi. Ora è tutto cambiato, tutto si è incattivito, ci sono sospetti ovunque. Ma ormai anche il mondo va così, i social soprattutto, dove mi danno dello sporco comunista…”.

LEGGI ANCHE –> Belen Rodriguez tutta nuda in doccia, Instagram ai suoi piedi – VIDEO

Impostazioni privacy