Bambina gravissima al Gemelli: soffocata da una banana

Bambina di due anni, residente a Civitavecchia, gravissima al Gemelli: soffocata da un pezzetto di banana, lotta per sopravvivere.

soffocata banana
(foto pubblico dominio)

Si trova in condizioni drammatiche una bambina di Civitavecchia di appena due anni che da ore sta lottando per la sua sopravvivenza nel reparto di terapia pediatrica intensiva all’ospedale Gemelli di Roma. La piccola è in prognosi riservata e si teme per la sua vita. Si trovava in casa, ieri, davanti agli occhi del padre, quando è rimasta soffocata a causa di un pezzetto di banana.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Soffocata da un pezzetto di banana: il dramma e i soccorsi

Drammatico il resoconto di quanto accaduto: la bambina sta facendo uno spuntino come è solita fare a metà mattina, con lei si trova il suo papà, che quando un boccone le va di traverso, se ne accorge e interviene subito. Purtroppo, però, non riesce ad espellere autonomamente il pezzetto di banana e chiama i soccorsi. Il personale medico a bordo dell’ambulanza interviene e e riesce a farle espellere il boccone, però la bimba è ormai cianotica.

Viene così caricata sull’ambulanza e una volante della Polizia di Stato scorta il mezzo all’ospedale più vicino, il pronto soccorso del San Paolo. Da qui, coscienti della drammaticità della situazione, i medici chiedono un nuovo trasferimento al Gemelli di Roma, ma a causa del forte vento l’eliambulanza non può alzarsi in volo. Altro tempo passa, alla fine la piccola viene ricoverata e ora lotta per sopravvivere. Non è ancora possibile valutare, inoltre, se l’assenza di ossigeno abbia o meno causato danni cerebrali. Commozione a Civitavecchia, dove l’intera cittadina si è idealmente unita ai genitori della bambina.

Impostazioni privacy