Chi è Francesco Scianna: età, vita privata e carriera dell’attore palermitano

Francesco Scianna chi è
(Instagram)

Il volto di Francesco Scianna è diventato noto al grande pubblico italiano dopo la brillante interpretazione fornita nella serie Il Capo dei Capi. Lì ha vestito i panni di Leoluca Bagarella. Cognato di Totò Riina, spietato killer della mafia corleonese. Ma l’attore palermitano si è saputo distinguere anche in altri ruoli. Benché sia relativamente giovane, la sua carriera è già di tutto rispetto e a breve tornerà sia al cinema (Attenti al gorilla, 2019) che in tv (La stagione della caccia – C’èra una volta Vigata, 2019). Scopriamo dunque qualcosa in più su Francesco Scianna.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Francesco Scianna, chi è: età e carriera dell’attore palermitano

Francesco Scianna è nato a Palermo il 25 marzo 1982. Gli insegnanti lo spronano a tirar fuori le sue passioni e lui scopre l’amore per la recitazione. Dopo aver conseguito il diploma di maturità scientifica, infatti, frequenta ed esce brillantemente dall’Accademia Nazionale d’Arta Drammatica Silvio D’Amico di Roma. Il debutto cinematografico arriva nel 2002 nel film Il più bel giorno della mia vita, cui segue la partecipazione in L’odore del Sangue (2004). Nel 2006 è protagonista nella serie tv La luna e il lago, l’anno dopo ne Il Capo dei Capi. Altro grande successo arriva nel 2009, quando è protagonista di una splendida interpretazione in Baaria di Giuseppe Tornatore. Francesco Sscianna ha recitato anche in Vallanzasca – Gli angeli del Male (2010), Milionari (2014) e nella serie televisiva La mafia uccide solo d’estate (2016).

Francesco Scianna, vita privata

La storia d’amore più nota di Francesco Scianna è stata quella vissuta tra il 2010 e il 2012 con l’attrice Francesca Chillemi. I due si sono conosciuti a un corso di recitazione ed è scoppiato l’amore. Nel 2015, invece, l’attore palermitano ha avuto un flirt con Matilde Gioli, ma la storia è durata pochissimo.

Impostazioni privacy