Torino Atalanta 2-0: Tabellino, Pagelle, Highlights – VIDEO

Si è conclusa la partita tra Torino e Atalanta, anticipo del sabato pomeriggio di Serie A del 23 febbraio 2019: come è andata a finire.

torino atalanta tabellino
(Valerio Pennicino/Getty Images)

Fischio finale: è finita la partita tra Torino e Atalanta, anticipo del sabato pomeriggio di Serie A del 23 febbraio 2019. Le due squadre erano divise da soli sei punti in classifica, con i bergamaschi che occupano il sesto posto e sono sicuramente tra le squadre che in Serie A hanno finora mostrato il miglior calcio, riuscendo anche a eliminare la Juventus in Coppa Italia.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Come è finita all’andata –> 

Torino Atalanta: le formazioni e le pagelle

(Valerio Pennicino/Getty Images)

TORINO (3-5-2): Sirigu 6; Izzo 7, Nkoulou 7, Moretti 6,5 ; De Silvestri 6, Meitè 6,5 (67′ Ansaldi 6), Lukic 6, Baselli 6, Ola Aina 6; Iago Falque 7 (81′ Berenguer s.v.), Belotti 6. ALLENATORE: Mazzarri.

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha 5,5; Mancini 5,5, Djimsiti 6, Masiello 5; Hateboer 5,5; Castagne 5 (79′ Reca), Pasalic 5,5, Freuler 6, Gosens 5,5  (18′ Kulusevski 5; 71′ Barrow 6); Ilicic 6, Zapata 5. ALLENATORE: Gasperini.

Le azioni salienti e i protagonisti di Torino Atalanta

(Valerio Pennicino/Getty Images)

Centesima sfida in Serie A tra Torino e Atalanta: finora, il bilancio era di 40 successi a 21 per i granata, che rispetto ai nerazzurri bergamaschi occupano una peggiore situazione di classifica. I padroni di casa, verso la fine del primo tempo, passano in vantaggio con Armando Izzo, poi a inizio secondo tempo arriva il raddoppio di Iago Falque, su assist di Meite.

L’Atalanta, ancora una volta, patisce e capitola su gioco aereo e calci d’angolo: è la squadra che con sette gol ha subito più segnature di tutti dagli sviluppi di calcio d’angolo. Finisce due a zero per i padroni di casa e per i bergamaschi è la seconda sconfitta dopo il Milan. Ammoniti sono Castagne, Nkoulou, Berenguer. Prima del match non poteva mancare l’omaggio a Emiliano Mondonico, compianto allenatore di entrambe le squadre.

Impostazioni privacy