Sanremo Young: Maria Grazia viene eliminata, il pubblico contesta la decisione

il pubblico contesta la decisione
(Screenshot Video)

La prima puntata di Sanremo Young è stata caratterizzata da numerose polemiche per l’eliminazione di una delle concorrenti più dotate: Maria Grazia.

La prima serata di Sanremo Young non è andata come ci si sarebbe aspettato. Inizialmente tutti sono stati presi da preoccupazione quando uno dei ballerini è caduto nella fossa dell’orchestra, quindi c’è stato spazio per le contestazioni esattamente come durante la kermesse principale. La competizione dedicata ai talenti in erba, infatti, è stata caratterizzata dalle polemiche per la decisione della produzione di eliminare una delle concorrenti con il maggior talento.

Tutto è cominciato quando Maria Grazia Aschei, sedicenne di Robbio Lomellina che studia canto alla ‘Valloti’ di Vercelli, ed il diciassettenne Eden Lorenna si sono sfidati interpretando ‘Il mare calmo della sera’. Al termine delle esibizioni i giudici erano combattuti e Rita Pavone ha avanzato la richiesta di fare passare entrambi. Il direttore del programma ha spiegato che il regolamento non lo prevede ed i giudici hanno volutamente distribuito i voti tra i due ragazzi per forzare la mano.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Sanremo Young: il pubblico contesta l’eliminazione di Maria Grazia

A quel punto qualcuno doveva assumersi la responsabilità dell’eliminazione, ed è stato interpellato John Travolta in qualità di ospite d’onore. L’artista americano, però, non se l’è sentita di scegliere e, spiegando di aver apprezzato entrambi i ragazzi, ha passato la mano. La fase di stallo è stata quindi risolta dal direttore d’orchestra che, costretto a prendere una decisione, ha scelto Eden come vincitore del duello. A quel punto il pubblico in sala si è alzato in piedi ed ha cominciato a contestare la decisione come successo per l’esclusione della Berté dal podio, molti infatti ritenevano la cantante di un livello superiore.

Intervistata qualche giorno dopo da ‘TgVercelli‘, Maria Grazia non fa un dramma per l’eliminazione a Sanremo young ed anzi si complimenta con l’avversario: “Io ho fatto del mio meglio, sono piaciuta al pubblico. Cantanti di successo mi hanno fatto i complimenti, e dunque sono molto soddisfatta”, dice infatti la talentuosa cantante che poi aggiunge: “Mi sarebbe piaciuto proseguire, ma ripeto, sono contenta di me stessa ed Eden è un giovane molto bravo, che farà bene anche nella finale a dieci di venerdì, glielo auguro di cuore”. Insomma la ragazza ha preso con sportività la sconfitta, consapevole del fatto che il futuro è dalla sua parte e che avrà tante altre occasioni per emergere.

Impostazioni privacy