Sanremo Young: ballerino precipita dal palco, costretto ad un intervento

costretto ad un interventoDurante la prima puntata di Sanremo Young, uno dei ballerini è precipitato nella “buca” per l’orchestra riportando diverse ferite, necessario un intervento chirurgico per una frattura composita al femore.

La prima serata di Sanremo Young, seconda edizione della competizione canora dedicata agli artisti non ancora maggiorenni condotta da Antonella Clerici, è stata rovinata da un incidente. Uno dei membri del corpo di ballo, scelto tra quelli locali per accompagnare l’ingresso in scena dell’ospite d’onore John Travolta e le esibizioni dei giovani talenti, si è fatto male durante l’esibizione. Il ballerino, un agente della Polizia Penitenziaria con la passione della danza, è caduto a corpo morto dentro una delle due “buche” per l’orchestra posizionate ai margini del palcoscenico.

L’impatto con il suolo è stato molto violento, il ragazzo ha riportato una frattura composita del femore, una lussazione alla spalla e numerose escoriazioni. Immediato l’intervento dei soccorritori che hanno portato il malcapitato ballerino in ospedale sanremese per le cure del caso. I medici hanno ritenuto fosse necessario un intervento chirurgico alla gamba per ricomporre il femore e permette un recupero totale delle funzionalità dell’arto. In seguito all’intervento la prognosi per il ballerino e di 30 giorni circa.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Sanremo Young: ballerino precipita dal palco, la dinamica dell’accaduto

Al momento non è chiaro quale sia stata la dinamica dell’accaduto. I ballerini avevano ben chiara quale fosse la dimensione del palco e dove fossero posizionate le fosse per l’orchestra, probabile dunque che durante l’esibizione il ragazzo abbia perso l’equilibrio in prossimità del limite del palco e non che abbia valicato il limite per un’errata valutazione. Molto probabile che adesso il giovane possa fare affidamento sull’assicurazione dovuta ad artisti e orchestrali per l’allestimento dello spettacolo televisivo e che ottenga un risarcimento per l’infortunio procuratosi durante il lavoro, che gli impedirà di svolgere la sua attività principale per diverso tempo.

Impostazioni privacy