Jussie Smollett: chi è e perché è stato arrestato l’attore Usa

Jussie Smollett: chi è e perché è stato arrestato l’attore e cantante Usa, in prima linea per i diritti degli omosessuali e non solo.

Jussie Smollett
(Nuccio DiNuzzo/Getty Images)

Jussie Smollett è tornato sul set di “Empire” a Chicago dopo la sua scarcerazione. L’attore è stato rilasciato dopo aver pagato la cauzione a Chicago dopo che la polizia lo ha accusato di aver inscenato quello che era stato originariamente segnalato come un crimine di odio razziale. A causa dell’accaduto, intanto, il suo ruolo nella serie è stato ridimensionato.

Chi è l’attore americano Jussie Smollett

Classe 1982, padre ebreo e madre afroamericana, Smollett inizia a recitare da bambino, partecipando ai film Stoffa da campioni e Genitori cercasi. Per la televisione ha recitato al fianco di Halle Berry nelle miniserie TV Alex Haley’s Queen. Successivamente, si allontana per un po’ dallo showbiz per poi ritornare nel 2012 nel film a tematica LGBT The Skinny. Dopo aver partecipato alle serie televisive The Mindy Project e Revenge, ottiene il ruolo gay di Jamal Lyon nella serie televisiva della Fox Empire.

Coinvolto in diverse battaglie, da quelle per la lotta all’Aids a quelle per i diritti degli omosessuali, passando per quelle per l’emancipazione dei Paesi africani, Smollett sostiene la Jenesee Foundation, che si occupa di dare rifugio a donne maltrattate. Oltre che nelle serie televisive, è impegnato nel cinema e nella musica, tant’è che un anno fa è uscito il suo album di debutto intitolato Sum Of My Music.

Impostazioni privacy