Roma, tensione nella piazza di spaccio a Tor Bella Monaca: polizia accerchiata per evitare l’arresto

polizia accerchiata roma pistolaTor Bella Monaca preda della criminalità, polizia accerchiata da decine di persone per impedire gli arresti: momenti di tensione quando un agente tira fuori la pistola. 

Fiumi di droga continuano a scorrere per le strade e tra i vicoli della capitale. Salgono le scale dei palazzi, arrivano nei parchi, stazionano nei luoghi sensibili. La zona sud est di Roma, in questo periodo, è particolarmente sorvegliata. A giusta ragione, considerando che il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti ha fatto registrare picchi importanti da qualche mese a questa parte. Ciò che hanno accertato gli investigatori è che gruppi, composti dalle famiglie criminali del posto, hanno preso il controllo di interi quartieri. Questi vengono adibite a piazze di spaccio a cielo aperto, attive 24 ore su 24, senza sosta. Una situazione che non risparmia il quartiere Casalino, a Tor Bella Monaca, dove ieri si sono registrati momenti di tensione assoluta.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Leggi anche -> Droga, gli agenti sotto copertura salvano centinaia di vite

Roma, tensione nella piazza di spaccio di Tor Bella Monaca: la polizia accerchiata per evitare l’arresto, un agente tira fuori la pistola

Quando una volante della polizia entra in un quartiere controllato dalla criminalità e ridotto a piazza di spaccio, si moltiplicano gli occhi di chi a distanza segue la scena. Ma può capitare che, per ‘proteggere’ qualcuno dalle forze dell’ordine, la gente scenda per strada e circondi addirittura gli agenti. Non è una scena da film, ma quello che è accaduto ieri in via dell’Archeologia, nel quartiere Casilino, Tor Bella Monaca. Una volante della polizia ha fermato un’auto, a bordo sono in quattro. E’ a quel punto che, nel corso dei controlli nell’ambito del contrasto allo smercio di droga, arrivano decine di persone. Giovani, soprattutto, che spuntano da vari punti del quartiere Casilino. La polizia viene accerchiata, alcuni di loro si rivolgono con fare molto minaccioso. E’ a quel punto che uno degli agenti estrae la pistola d’ordinanza per riportare la situazione alla calma. Sono momenti concitatissimi, in cui un minimo gesto brusco può dar vita a una tragedia. Fortunatamente, le persone si allontanano. Le forze dell’ordine hanno arrestato 4 persone e sequestrato 1 chilo e 300 grammi di stupefacente e una pistola Smith Wesson calibro 38 special. Ma è questo lo stato in cui, oggi, versano molti quartieri di Roma. Dove, di casa, è la droga.

Impostazioni privacy