Il Tour più prenotato al mondo è un’esperienza tutta italiana

Città del Vaticano
Getty Images

Quali sono le esperienze di viaggio più amate e prenotate dai viaggiatori di tutto il mondo.
TripAdvisor, una delle piattaforme più grandi al mondo dove si possono fare dei tour e prenotare dei viaggi e delle attività uniche in ogni location delle vostre vacanze, ha reso noti oggi risultati di un report che parla delle esperienze di viaggio e dei trend su quali sono le attività più amate e prenotate dei viaggiatori.

Leggi anche: Il luogo più sacro di Italia non è il Vaticano ma…

Attività ed esperienze di viaggio: l’Italia la più premiata

TripAdvisor ha dichiarato che l’esperienza di viaggio più prenotata al mondo è in Italia. Il tour che infatti i turisti amano maggiormente e che hanno premiato dalla nella prima posizione nella Top Ten delle esperienze più prenotate a livello globale è “Saltafila: Musei Vaticani, Basilica di San Pietro, Cappella Sistina e passaggio a categoria superiore per piccoli gruppi”.Inoltre l’Italia vanta anche un altro posto in questa classifica perché al quinto posto delle esperienze più prenotate troviamo: “Giro turistico di un giorno a Firenze”. Un primato quello dell’Italia che divide insieme agli Stati Uniti che a loro volta hanno due esperienze al top in questa classifica che sono la crociera sul fiume Chicago per ammirare l’architettura Costiera e New York City biglietto Salta fila per l’osservatorio del One World Trade Center a New York.

Trend Esperienze di viaggio: incremento per le attività dei bambini

Dall’analisi di TripAdvisor poi emergono anche altre novità. I dati infatti riportano che il settore di attività che ha subito il maggior aumento in termini di prenotazioni è stato quello legato ai bambini con un aumento del 204% rispetto allo scorso anno. Le persone più interessate a questo tipo di attività sono i francesi, gli inglesi, gli italiani, i newyorkesi e i portoghesi.

Esperienze di viaggio: gli italiani premiano il relax

Altro dato che emerge è il fatto che gli italiani hanno puntato a livello mondiale sulle esperienze di relax. C’è stato un forte incremento nell’acquisto di biglietti di ingresso alle esperienze varie legate al relax e al riposo. Tra le esperienze più prenotate TripAdvisor ha visto che ci sono l’ingresso privato alle terme Széchenyi a Budapest, l’esperienza delle terme arabe all’Hammam Al Ándalus di Granada e la gita di un giorno al Golden Circle e alla Laguna Segreta da Reykjavik.

Esperienze più prenotate al mondo nel 2018 dai viaggiatori globali

1. Saltafila: Musei Vaticani, Basilica di San Pietro, Cappella Sistina e passaggio a categoria superiore per piccoli gruppi, Roma, Italia

2. Crociera sul fiume Chicago per ammirare l’architettura costiera, Chicago, Stati Uniti

3. NYC: biglietto saltafila per l’osservatorio del One World Trade Center, New York City, Stati Uniti

4. Tour Big Bus Hop On-Hop Off di Parigi, Parigi, Francia
5. Giro turistico di un giorno in Toscana, Firenze, Italia

6. Stonehenge, Castello di Windsor e Bath da Londra, Londra, Regno Unito
7. Accesso prioritario: tour della Sagrada Familia di Barcellona, Barcellona, Spagna

8. Gita di un giorno sul monte Fuji, al lago Ashi e viaggio in treno ad alta velocità da Tokyo, Tokyo, Giappone

9. Tour di un giorno ai Castelli Reali di Neuschwanstein e Linderhof da Monaco, Monaco, Germania

10. Gita turistica serale in barca a Budapest, Budapest, Ungheria

Leggi le nostre notizie su viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Riccardo Sciarretta

Impostazioni privacy