Timor Steffens, chi è: vita privata, carriera, età del ballerino e coreografo

timor steffens amici 18
(Instagram)

Timor Steffens, chi è: vita privata, carriera, età del ballerino e coreografo insegnante del talent show Amici di Maria De Filippi: scopriamo insieme chi è.

Tra le novità di Amici di Maria De Filippi edizione numero 18, c’è il giovane ballerino e coreografo olandese, Timor Steffens, classe 1987. Cresciuto a Rotterdam da quando aveva appena sei anni, all’età di 18 anni inizia a ballare e un anno dopo entra nella Rotterdam Dance Academy. La sua consacrazione e fama però arrivano con un talent show.

Leggi anche –> Amici 18: allievi, cast, insegnanti, tutte le informazioni sul programma di Maria De Filippi

Carriera e curiosità sul ballerino Timor Steffens

Infatti, nel 2008 Timor Steffens partecipa alla versione olandese e belga del talent show So You Think You Can Dance, arrivando secondo dietro al vincitore Ivan Paulovich. Successivamente si trasferisce a Los Angeles e viene scelto tra i ballerini del tour This Is It di Michael Jackson. A pochi giorni dall’inizio del tour, come noto, la popstar di fama mondiale muore. Questo però non gli impedisce di partecipare e ballare nel corso della commemorazione pubblica, quindi successivamente è uno dei ballerini protagonisti del film-documentario This is it, che documenta anche le prove del tour.

Nel 2010 è uno dei ballerini nel film Burlesque. Nel 2011 è uno dei componenti del corpo di ballo del cantante Chris Brown. Nel 2012 partecipa come giudice nel talent show olandese Beat the Best. Quindi, nel 2015 la prima esperienza italiana, come direttore artistico del programma televisivo italiano The Voice of Italy. Da lì a poco, è giudice del programma televisivo olandese Dance Dance Dance e l’anno successivo rientra in giuria nella versione italiana del talent. Queste esperienze gli valgono la chiamata di Maria De Filippi.

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy