Paura per Sami Khedira, ha un’aritmia cardiaca: fuori a tempo indeterminato – VIDEO

Paura per Sami Khedira, ha un’aritmia cardiaca: fuori a tempo indeterminato – VIDEO. 

https://www.youtube.com/watch?v=Q7i6k7UGAys&feature=youtu.be

La Juventus perde uno dei suoi migliori centrocampisti, il Campione del Mondo Sami Khedira. Il giocatore tedesco ha un’aritmia atriale e per diverse partite non potrà giocare almeno finché i medici non avranno risolto il suo problema cardiaco.

Che cos’è l’aritmia atriale?

Come leggiamo nel sito della clinica Humanitas “la fibrillazione atriale è l’aritmia più diffusa nella popolazione generale e la sua prevalenza tende a crescere con l’aumentare dell’età. Pur non essendo un’aritmia di per sé pericolosa per la vita, può esporre a delle complicanze che, in alcuni casi, possono rivelarsi molto invalidanti. Nella fibrillazione atriale l’attività elettrica degli atri è completamente disorganizzata e non corrisponde a un’attività meccanica efficace. Oltre ai sintomi, talvolta invalidanti, la fibrillazione atriale mette a rischio di eventi trombotici, poiché l’immobilità meccanica degli atrii favorisce la formazione di coaguli che possono in seguito migrare nel circolo cerebrale e provocare ischemie e ictus cerebrale”.

Le terapie alle quali si sottoporrà Khedira

Con ogni probabilità Khedira verrà sottoposto  a una cardioversione per ripristinare il regolare ritmo del battito. Non si sa ancora se la sua sarà solamente una terapia farmacologica o se si tratterà di un intervento di ablazione.

Impostazioni privacy