Michelle Hunziker contro Celentano: “Gravissimo per le donne quello che ha fatto”

Hunziker contro Adriano CelentanoMichelle Hunziker spiega il motivi che l’hanno indotta a lasciare ‘Aspettando Adrian’, quindi critica Celentano e gli autori del cartone per aver lasciato messaggi sbagliati sulla violenza di genere.

L’ultima fatica di Adriano Celentano, il cartone animato post apocalittico ‘Adrian‘ corredato da un live show che ne anticipa la messa in onda, non ha rispettato i pronostici, lasciando critica e spettatori delusi per i contenuti che fornisce. In queste settimane sono state numerose le critiche sia sul cartone, giudicato scialbo nelle animazioni e superficiale nei contenuti, che sul live che lo anticipa. Cartone a parte, infatti, in molti si attendevano di vedere Celentano sul palco, ma l’artista ha preferito essere una presenza piuttosto che un protagonista e ci ha persino giocato in diretta con un dialogo in cui spiega a Frassica di aver preso in giro l’emittente.

Le polemiche generatesi attorno ad ‘Adrian’ sono state tali da convincere Milo Manara, autore degli artwork, a prendere le distanze dal risultato finale del prodotto. In una lettera pubblicata sul suo profilo, infatti, il disegnatore spiega che le animazioni ed i disegni non sono opera sua. In realtà il programma non era cominciato sotto i migliori auspici: una delle protagoniste principali dei ‘Live’, Michelle Hunziker, si era defilata prima dell’inizio del programma senza dare spiegazioni.

Solo adesso la conduttrice elvetica ha reso pubblici, in un’intervista concessa al ‘Corriere della Sera‘, i malumori che l’hanno indotta a prendere quella decisione: “Sono una grande fan di Adriano e continuerò a stimarlo come artista. Io ci avevo creduto tanto in quel progetto. Quando mi hanno cercato per i live sono corsa per Celentano. Ma è stata un’occasione persa. Mi dispiace anche tanto per Mediaset, per l’investimento di soldi. Lo dico da imprenditrice. Ma è stato impossibile lavorare in quelle condizioni in cui nessuno sapeva cosa fare”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Michelle Hunziker attacca Celentano: “Il messaggio sulla violenza di genere è inaccettabile”

Nella stessa intervista la conduttrice ha spiegato di essere rimasta basita da una scena in particolare di ‘Adrian‘, quella in cui il protagonista salva due donne da dei brutti ceffi che le volevano stuprare. Lo stesso supereroe, infatti, alle ragazze dice: “Se aveste bevuto qualche bicchierino in meno forse avreste evitato l’increscioso approccio con quei tipi loschi”. Una frase che ha contrariato Michelle, la quale da anni lotta in favore delle vittime di violenza di genere: “Sinceramente quella scena mi ha raggelato. Io sono Presidente di un’associazione, Doppia Difesa, che difende le donne e il primo messaggio che diamo è che le vittime di violenza non devono mai sentirsi in colpa per nulla, per nessun motivo. Il mio ruolo e i miei valori sono incompatibili con messaggi di questo tipo”, dice infatti la Hunziker che poi precisa di riferirsi esclusivamente a quella scena del cartone e non ai live.

Impostazioni privacy