Stasera in tv, il Collegio 3: anticipazioni del 19 febbraio

anticipazioni del 19 febbraioQuesta sera, in onda su Rai 2, ci sarà il docu reality ‘Il Collegio’: anticipazioni sulla seconda puntata del 19 febbraio.

Dopo il successo della prima puntata di questa terza edizione del docu-reality ‘Il Collegio‘, il programma di Rai Due torna questa sera in onda  a partire dalle 21.20. L’interessante format che vede una classe di adolescenti (di età compresa tra i 14 ed i 17 anni) affrontare le rigide regole di un collegio degli anni ’60, in questa edizione ha trasportato i giovani in un’epoca di intensi cambiamenti e di esplosione di ideali che ha cambiato per sempre la società, il 1968. Nella prima puntata gli aspiranti alunni del collegio si sono confrontati con una prova di educazione civica e solamente quelli che l’hanno superata sono stati ammessi. Da quel momento in poi è iniziato il viaggio nel tempo, i ragazzi hanno consegnato gli strumenti tecnologici ed i vestiti moderni per calarsi nell’atmosfera dell’epoca e del collegio.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Il Collegio 3: anticipazioni del 19 febbraio

In questa seconda puntata, i ragazzi verranno accompagnati in una gita fuori porta dove ascolteranno il discorso di incoraggiamento di un ex alunno di fronte ad uno splendido lago. La gita sarà l’occasione per distogliere l’attenzione dalle lezioni in classe e dalle problematiche causate dalla rigida disciplina a cui sono costretti gli alunni. Alcuni degli studenti più creativi troveranno il modo di escogitare un piccolo diversivo che però li farà mettere nei guai con il preside. Al ritorno in istituto li aspetterà una punizione per il loro comportamento , ma prima ci sarà spazio per una sorpresa. Il resto della puntata ci mostrerà i ragazzi che stabiliscono un contatto tra loro, studiano le poesie e maturano idee di libertà e cambiamento. Quanti di loro resisteranno all’interno del collegio? Chi di loro abbraccerà lo spirito del ’68 e metterà a dura prova la sua permanenza nell’istituto? A questi quesiti troveremo risposta solo con il passare delle settimane.

Il Collegio 3: i partecipanti

Studentesse: Alice Carbotti, Beatrice Cossu, Cora Fazzini, Marilù Fazzini, Ginevra Pirola, Giulia Mannucci, Jennifer Poni, Nicole Rossi, Noemi Ortona.

Studenti: Elia Libero Gumiero, Esteban Frigerio, Evan Nestola, Francesco Michael Gambuzza, Gabriele De Chiara, Matias Caviglia, Riccardo Tosi, William Carrozzo, Youssef Komeiha

Impostazioni privacy