Sara Zanier, chi è: età, carriera e vita privata dell’attrice di Latina

Sara Zanier chi è attriceSara Zanier è una delle attrici più note del ‘circuito Rai’, da martedì 19 febbraio sarà al fianco di Beppe Fiorello in Il mondo alle spalle: scopriamo chi è la 35enne di Latina.

I ruoli ottenuti per Don Matteo e Non dirlo al mio capo 2 l’hanno consacrata al grande pubblico. Ma Sara Zanier è un’attrice poliedrica e da anni impegnatissima sui set di tutta Italia. La bella 35enne, nata a Latina il 27 luglio del 1983, non ha però iniziato la sua carriera in questo mondo. La passione per la danza ma soprattutto la sua bellezza, nordica, pulita, l’hanno spinta a partecipare a un concorso nazionale di bellezza a soli 16 anni. Viene presa e inizia a lavorare come modella. L’esordio televisivo avviene su La7 nella trasmissione Il sogno dell’angelo. Nel 2005, diventa letterina di Passaparola, condotto da Gerry Scotti su Canale 5. Poco dopo, però, dentro di lei arde il fuoco della recitazione. Sara Zanier si iscrive così al ‘Teatro Azione’ di Roma e frequenta un corso di dizione a Milano. La sua storia d’attrice parte da qui.

Sara Zanier, chi è: età e carriera dell’attrice di Latina

Dopo aver debuttato in televisione, tra film e fiction di discreto successo, Sara Zanier diventa famosa per il ruolo di Serena Bassani in CentoVetrine. L’attrice di Latina resterà nel cast della soap opera per 5 anni, dal 2008 al 2013. Dopo aver lasciato il set, lavora in altre fiction di successo come Un passo dal cielo 3 e Le tre rose di Eva, entrambe andate in onda nel 2015. Nel frattempo, l’attrice è impegnata a teatro, altra sua grande passione. Gli ultimi lavori televisivi, nel 2016 e nel 2018, hanno accresciuto la sua notorietà. Don Matteo e Non dirlo al mio capo 2, entrambi andati in onda su Rai 1, hanno restituito la bellezza di Sara Zanier (oltre alle sue capacità artistiche) al grande pubblico. Da martedì 19 febbraio, inoltre, tornerà sulle reti della televisione pubblica al fianco di Beppe Fiorello nella nuova fiction Il mondo alle spalle.

Sara Zanier, vita privata

Sara Zanier è stata legata sentimentalmente per anni con il collega Samuele Sbrighi. Attore e registi, i due si sono conosciuti sul set di CentoVetrine. Nel 2012, dalla loro relazione, è nata la piccola Sole. Nonostante la coppia è apparsa per anni come solidissima e inseparabile, i due si sono lasciati nel 2017. Sara Zanier ha reso noto la fine della relazione solo un anno dopo. “Questo ultimo anno è stato durissimo. Samuele e io, fortunatamente, ci siamo lasciati bene, abbiamo un ottimo rapporto, c’è Sole che ci lega e ci legherà per sempre. Però è stato durissimo lo stesso”, ha dichiarato l’attrice in un’intervista al settimanale Intimità.

Impostazioni privacy