Angelo Baiguini, chi è: età e vita privata dello speaker nella giuria di Sanremo Young

Angelo baiguini chi è sanremo young
(facebook)

Angelo Baiguini, chi è: età e vita privata dello speaker radiofonico di Rtl 102.5 nella giuria di Sanremo Young. 

Il Festival di Sanremo è ufficialmente terminato, anche se le polemiche continuano ad accompagnare la 69esima edizione della kermesse musicale. Tra poco, però, altri artisti saranno impegnati sul palco dell’Ariston. Probabilmente meno noti di quelli che si sono esibiti dal 5 al 9 febbraio, ma quella di Sanremo Young è una formula che sembra funzionare. E tra i giurati ci sarà ancora una volta Angelo Baiguini. Conduttore radiofonico e televisivo, era già presente nella squadra dell’anno scorso. Nato a Costa Volpino (Bergamo) il 19 dicembre 1964, la sua carriera ha inizio presto. A 16 anni è già disc jockey per Rtl 98, un’emittente locale. La passione per la musica, d’altro canto, scorre nelle vene di Baiguini praticamente da sempre.

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Angelo Baiguini, chi è: età e carriera del conduttore radiofonico di Sanremo Young

La grande opportunità per Angelo Baiguini arriva nell’agosto del 1989, quando inizia a collaborare con Rtl 102.5. La sua voce diventa, in poco tempo, tra le più note dell’emittente. Gli viene affidata la conduzione di vari programmi di musica e intrattenimento. Ricordiamo: ‘Non stop news’, ‘Una poltrona per due con Harold “Harry” Davies” fino all’attuale “W l’Italia”, in onda dal lunedì al giovedì dalle 11 alle 13 e condotto in qualità di direttore artistico di Rtl 102.5. Angelo Baiguini ha condotto anche varie serate e programmi televisivi, come ‘Super’ di Italia 1 e ‘Sanremo Rock and Trend’ per Rai 1. Ha inoltre presentato quattro edizioni della ‘Festa della Musica’ e altrettante del ‘Summer Festival’, trasmissione musicale estiva di Canale 5. Da venerdì 15 febbraio ripeterà l’esperienza da giurato a Sanremo Young, condotto da Antonella Clerici.

Angelo Baiguini, vita privata

Amato dal pubblico radiofonico, Angelo Baiguini ha sempre mantenuto un certo riserbo sulla sua vita privata. Sui social si mostra spesso nel corso della sua attività professionale, ma la sfera più intima preferisce non mostrarla.

Impostazioni privacy