David Wayne Callahan, chi è: storia del professore d’inglese de Il collegio

La terza edizione della docufiction Il collegio conta tra gli attori anche nomi internazionali: è questo il caso di David Wayne Callahan, il professore d’inglese del programma Rai. Sveliamo chi è.

La location della nuova stagione del reality show è ambientata nel Collegio San Carlo di Celana, frazione di Caprino Bergamasco (BG). Il programma, diviso in cinque episodi, è commentato dalla stella televisiva Giancarlo Magalli ed è storicamente legato ai sistemi scolastici soventi nel 1968. La rosa dei professori dovrà rispettare rigorosamente il copione per permettere ai giovani studenti di immedesimarsi appieno nell’esperimento televisivo Rai. Tra i vari insegnanti spicca l’attore americano David Wayne Callahan, che nella trasmissione ricopre il ruolo di professore d’inglese.

David Wayne Callahan, vita e carriera del professore de Il collegio.

Nato nel Maryland, più precisamente a Baltimora, non si hanno informazioni riguardo l’infanzia e la prima adolescenza del giovane attore. Grande amante dell’arte recitativa e cinematografica, David si sposta dagli Stati Uniti e si trasferisce a Parigi, in quel periodo una delle patrie della settima arte. Ormai 22enne l’attore statunitense vive la sua vita con la valigia in spalla, viaggiando di paese in paese e alla costante ricerca di possibilità per sviluppare la sua passione (in questo periodo David visita la Francia, l’Inghilterra e l’Italia, fermandosi diverse volte a Milano). È proprio nel bel paese che l’attore cosmopolita riesce a trovare un trampolino per la sua carriera: il giovane Callahan lavora insieme ad attori del calibro di Pierfrancesco Favino e Giancarlo Giannini. In Italia David riesce finalmente a trovare fissa dimora, lavora in soap opera italiane di successo come Centovetrine e Il collegio 3 e vince premiazioni come il Best Short Film del Genoa Film Festival. Nel mentre Callahan diventa anche un coach di successo, inizia a dirigere un’accademia nella stessa Milano e una florida carriera da pittore.

David Wayne Callahan, la vita privata

Della vita privata dell’attore statunitense sappiamo poco e nulla data l’estrema riservatezza del professore de Il collegio.

 

Impostazioni privacy