Andrea Roncato si confessa: “Ecco la verità sul mio rapporto con la droga”

(Websource / archivio)

Andrea Roncato racconta alcuni particolari inediti della sua vita e della sua carriera. Aggiungendo un dettaglio che di sicuro non farà piacere a Stefania Orlando…

L’infanzia, il rapporto con i genitori venuti a mancare proprio quando era all’apice della sua carriera, l’amore e i momento difficili. C’è tutto questo nella lunga intervista a cuore aperto che Andrea Roncato ha concesso a Verissimo, ospite nel salotto di Silvia Toffanin. A partire da un tema scabroso, quello del consumo della droga: “Frequentavo compagnie che lo facevano, mi dicevano ‘ne vuoi un po” e io dicevo sì, ma non mi piaceva, non mi divertivo – ha confessato l’attore -. Dal mio tunnel ne sono uscito facilmente, non sono mai stato preso più di tanto, perché mi faceva schifo, io sono stato fortunato perché sono sempre stato con un piede fuori e uno dentro”.

Poi un monito importante per i tanti telespettatori all’ascolto della trasmissione, e un chiarimento su alcuni “equivoci” che in passato l’hanno visto protagonista. “Ho voluto usare questa mia esperienza per avvertire i ragazzi di stare attenti”, ha precisato Roncato, “eppure è passato il messaggio che io avessi avuto una forte dipendenza. Mi hanno dato anche dell’alcolista, ma io sono astemio. Mi sono pentito di aver raccontato queste esperienze, perché sono passato per una persona che ha abusato di droghe e alcol, che ha fatto una vita sregolata”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Gli errori in amore e il grande pentimento di Andrea Roncato

In seguito Andrea Roncato ha parlato dei suoi amori: “Il mio matrimonio con Stefania Orlando è finito perché non ero così affezionato a lei”, ha detto, per poi chiarire: “Eravamo forse giovani, non avevamo un equilibrio che poteva poterci far durare”. Dopo tanti errori, però, il 71enne attore di San Lazzaro di Savena ha imparato la lezione. “Nella vita, secondo me, siamo alla ricerca di quello che abbiamo vissuto nell’infanzia e cerchi quella famiglia d’origine che è difficile da ritrovare e con Nicole ho ritrovato quella famiglia”, dice. Infine ha confidato che oggi gli manca molto un figlio: “Mi pento molto di aver fatto un aborto, quando avrei potuto avere un figlio non l’ho avuto e oggi ne sono molto dispiaciuto e a tal riguardo ho scritto un libro”. “Oggi – ha concluso – sono un convinto anti abortista”. E anche questo farà discutere.

EDS

Impostazioni privacy