Cristiano Caccamo, chi è: età, carriera e vita privata dell’attore calabrese

cristiano caccamo chi è attore
Facebook

Cristiano Caccamo è uno dei volti nuovi della televisione italiana, impegnato nella serie Che Dio ci aiuti: scopriamo chi è l’attore calabrese.

Gli spettatori hanno imparato ad apprezzarlo per il suo viso d’angelo e uno stile lineare, pacato e pulito. Non si può certo dire che Cristiano Caccamo non sia sulla cresta dell’onda. L’attore è uno dei grandi protagonisti di Che Dio ci aiuti, fortunata serie televisiva in onda su Rai 1 e giunta ormai alla quinta edizione. Per Caccamo, in ogni caso, si tratta solo dell’ultima di una bella serie di successi. Come tanti suoi colleghi, giovani e capaci già di affermarsi, deve molto alle sue basi teatrali che gli hanno consentito di spiccare il volo. Tanto è vero che viene già considerato come nuovo ‘re’ della fiction italiana. Ma scopriamo qualcosa in più su di lui, ecco chi è Cristiano Caccamo.

Leggi anche -> Elena Sofia Ricci, chi è: età, carriera e vita privata della famosa attrice

Per essere aggiornato su tutte le notizie: CLICCA QUI!

Cristiano Caccamo, chi è: età e carriera dell’attore calabrese

Nato a Taurianova (Reggio Calabria) il 21 marzo 1989, Cristiano Caccamo si è trasferito prima ad Assisi e successivamente a Roma per lavoro. Ha quindi frequentato il Centro sperimentale di cinematografia di Roma, dove si è diplomato nel 2014. Già nel 2010 aveva però esordiato a teatro nell’opera Ciechi. Nel 2014, dopo aver partecipato a un paio di cortometraggi, è protagonista in Cenere. L’anno successivo arriva il debutto televisivo sugli schermi Rai in Questo è il mio paese e poi ancora ne Il paradiso delle signore. E’ nel 2017 che entra a far parte del cast di Che Dio ci aiuti, dove veste i panni di un giovane cardiochirurgo. Grande notorietà arriva anche l’anno successivo, quando esordisce in Don Matteo. Nel 2018, inoltre, è protagonista nel film Puoi baciare lo sposo.

Cristiano Caccamo, vita privata

Per sua stessa ammissione, Cristiano Caccamo è “attualmente single”. Lo ha confessato qualche settimana fa, ospite di Caterina Balivo a Vieni da me. L’attore ha voluto inoltre fare chiarezza sul suo rapporto con Diana Del Bufalo. I due hanno lavorato insieme sul set di Che Dio ci aiuti e sono stati spesso ‘pizzicati’ in compagnia. Lui, però, ha precisato: “Abbiamo fatto più di una vacanza insieme, siamo amici”.

Impostazioni privacy