Veronica Peparini, chi è: età, vita privata e storia dell’insegnante di Amici 18

Veronica Peparini amici 18
(Instagram)

Chi è Veronica Peparini: età, vita privata e storia dell’insegnante, ballerina e coreografa di Amici 18

Classe 1971, Veronica Peparini è una ballerina e coreografa romana che dal 2013 fa parte del team di insegnanti di Amici di Maria De Filippi. Inizia a ballare a partire dagli undici anni, quindi piccolissima, spinta anche dalla sua famiglia di artisti. In questi anni ha collaborato davvero con decine di artisti.

Leggi anche –> Amici 18: allievi, cast, insegnanti, tutte le informazioni sul programma di Maria De Filippi

Carriera e curiosità sulla ballerina Veronica Peparini

In particolare, Veronica Peparini è stata ballerina negli show di artisti di fama nazionale e mondiale come Luciano Pavarotti, Kylie Minogue, Ricky Martin, Robbie Williams, Geri Halliwell, Renato Zero, Claudio Baglioni, Giorgia. Inoltre, è stata coreografia degli show di Franco Dragone, che è il creatore dei più grandi spettacoli del Cirque du Soleil. Insieme, sono stati in tour in Italia, Spagna, Azzorre, Cina. Da diversi anni poi, insegna nella scuola nella scuola del ballerino Kledi Kadiu, diventando così una coreografa per teatro, musica e televisione.

Oltre che ad ‘Amici’, in televisione ha lavorato a tre edizioni di “Miss Italia” (Raiuno) e a “Top of The Pops” (Raidue). Oltre che alla musica e alla televisione, ha contribuito anche al successo teatrale di Il principe della gioventù del maestro vincitore di Grammy, Oscar e David di Donatello, Riz Ortolani, di cui ha curato le coreografie. Quindi sempre come coreografa ha preso parte allo spettacolo Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo sotto la regia del fratello Giuliano Peparini. Grazie a questo spettacolo ha vinto gli Oscar del Musical 2015, nella categoria “Migliori coreografie”. Sarebbe legata sentimentalmente ad Andreas Muller, ballerino professionista anche egli proveniente dal mondo di ‘Amici’.

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Impostazioni privacy