Chi è Giovanni Venditti di Masterchef, curiosità sul concorrente di Campobasso

Chi è Giovanni Venditti di Masterchef, curiosità sul concorrente di Campobasso che ama la cucina tipica italiana con un po di modernità.

Giovanni Venditti

Si chiama Giovanni Venditti ed è uno dei nuovi concorrenti di Masterchef. Una gara all’ultimo piatto quella di questa edizione, tutti motivati da speranze e sogni e vedono in Masterchef la loro chance per realizzare i propri desideri. Giovanni ha 37 anni e i suoi studi sono lontani dal banco da cucina. Giovanni studia Medicina e tra università e studi ha trovato il tempo di dedicarsi alla sua passione. diciamo, forse, che per la sua passione ha tralasciato un pò l’impegni universitario cosa che la sua famiglia non sostiene appieno. Fiero del suo percorso iniziato a Masterchef, Giovanni Venditti pensa che questa sia una partita ad armi pari tra i concorrenti e che possa avere tutte le carte in regola per arrivare fino alla fine.

Giovanni Venditti, da Medicina a Masterchef

Giovanni non ha mai perso un attimo per dedicarsi alla sua passione: la cucina, anche oggi che vive i casa con altri cinque coinquilini, lui è sempre pronto a cucinare per loro. Piatti tipici italiani arricchiti da una nota di modernità, come gli piace sottolineare, che ha imparato nel tempo dalla mamma e dalla nonna. Originario di Campobasso, oggi Giovanni vive a Napoli e sottolinea: “Mio padre mi sostiene in questa esperienza, ma vorrebbe che concludessi prima l’università: non l’ho ancora terminata perché mi sono perso in varie attività, volontariato, chitarra, viaggi e… la cucina! Medicina mi piace, ma il percorso è lungo e difficile: col passare degli anni è sempre più dura concluderlo”.

Giovanni Venditti e il “No” di Canavacciuolo

Arriva il No di Cannavacciuolo sul piatto portato ai live cooking da Giovanni Venditti. I casoncelli e lo stracchino da Bergamo, la scarola, la colatura di alici e il baccalà dalla Campania, il tartufo dal Molise, “il piatto è piaciuto molto ma ho ricevuto un no di Cannavacciuolo, spero di farlo ricredere su di me!” – dichiara Giovanni e continua: “Mi piacerebbe poter aprire in futuro un mio ristorante e rendere felici i miei clienti. MasterChef è un’occasione di realizzare qualcosa di importante: se dovessi vincere non so se proseguirei gli studi”.

LEGGI ANCHE—>https://www.viagginews.com/2019/01/25/masterchef-2019-chi-sono-concorrenti/

Impostazioni privacy